Malta-Romania e Far Oer-Norvegia, qualificazioni Euro 2020

qualificazioni europei 2020

Malta-Romania e Far Oer-Norvegia sono due partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2020: pronostici e probabili formazioni.

MALTA – ROMANIA | lunedì ore 20:45

Il lavoro di Cosmin Contra in panchina si sta rivelando prezioso per la Romania: durante la gestione tecnica dell’ex terzino destro del Milan, cominciata ormai quasi un paio di anni fa, questa nazionale ha sinora perso soltanto due volte, peraltro contro rivali insidiose come Olanda e Svezia.

Malta rappresenta un ostacolo tutt’altro che insuperabile: ha collezionato un solo successo, cinque pareggi e ben tredici sconfitte nelle ultime diciannove partite.

A Ta ‘Qali, la Romania – le cui qualità sono emerse per l’ennesima volta venerdì scorso, quando la Norvegia era in vantaggio per 2-0 e sembrava quasi certa della vittoria, ma poi è stata raggiunta da una doppietta di Claudiu Keseru – dovrebbe mettersi ulteriormente in mostra.

Il pronostico

Malta subirà presumibilmente una sconfitta.

Le probabili formazioni di Malta-Romania

MALTA (4-3-1-2): Bonello; Muscat, Borg, Agius, Mbong; Corbolan, Muscat, Gambin; Grech; Effiong, Montebello.
ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Chipciu, Sapunaru, Cristea, Tosca; Anton, Stanciu; Deac, Keseru, Grozav; Puscas.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

ISOLE FAR OER – NORVEGIA | lunedì ore 20:45

La Norvegia sta dimostrando di avere buone soluzioni dalla trequarti in su, ma è troppo distratta a livello difensivo: arriva da due pareggi rocamboleschi, ottenuti contro Svezia e Romania.

Venerdì scorso, le Isole Far Oer sono quantomeno riuscite a realizzare un gol alla Spagna, uscita vittoriosa per 4-1 dal match disputato a Torshavn. Viste le premesse, potrebbero andare a segno anche nel prossimo match, in cui sfideranno avversari decisamente meno forti di Sergio Ramos e compagni.

Nel complesso, comunque, i padroni di casa appaiono sfavoriti. Ormai senza vittorie da otto partite, in sei delle quali sono stati sconfitti, appaiono privi di fiducia e faticheranno a ottenere un risultato positivo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente almeno tre. Una vittoria della Norvegia è probabile.

Le probabili formazioni di Isole Far Oer-Norvegia

ISOLE FAR OER (4-3-3): Gestsson; Sorensen, Gregersen, Faero, Davidsen; Hansson, Vatnsdal, B. Olsen; Vatnhamar, K. Olsen, Frederiksberg.
NORVEGIA (4-4-2): Grytebust; Elabdellaoui, Nordtveit, Ajer, Aleesami; Odegaard, Selnaes, Berge, Henriksen; Elyounoussi, King.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2