Formula 1, Gran Premio del Canada: diretta TV e streaming

Il Gran Premio del Canada di Formula 1 è in corso dalle 20:10, a Montreal, ed è la settima gara del Mondiale del 2019. In partenza il pilota della Ferrari Sebastian Vettel, che era in pole position, è riuscito a mantenere la prima posizione davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all’altra Ferrari, guidata da Charles Leclerc. Le temperature ambientali e quelle dell’asfalto sono notevolmente più alte del consueto, e questa situazione potrebbe nel corso della gara determinare consumi atipici delle gomme.

Le cose da sapere

Le attenzioni degli addetti riguardo al Gran Premio del Canada sono aumentate in seguito alle buone e inattese prestazioni della Ferrari in qualifica. Sia Vettel che Leclerc hanno dato da subito l’impressione di poter contendere la pole position alla Mercedes. Vettel è riuscito a segnare il miglior tempo della sessione nel suo ultimo tentativo, superando il tempo del rivale Hamilton. Si è poi detto molto soddisfatto dell’assetto della sua macchina e dall’aderenza in pista. Meno bene è andata all’altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, secondo nel Mondiale: non ha svolto una sessione perfetta e ha dovuto accontentarsi del sesto tempo.

Nella prima parte del campionato i risultati ottenuta dalla Ferrari sono stati giudicati deludenti e ben al di sotto delle aspettative. La Mercedes ha vinto tutte e sei le prime gare, e in molti casi non si è vista concorrenza in pista con altre squadre ma soltanto quella tra i suoi due piloti. Nella classifica dei piloti Hamilton è in prima posizione con un vantaggio di 17 punti su Bottas.

Come vedere il GP del Canada di Formula 1 in diretta TV e streaming

Il Gran Premio del Canada, in programma alle 20:10, sarà la settima gara di Formula 1 del 2019 e si potrà vedere in diretta soltanto su Sky Sport F1 HD. Come consueto la telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini e il commento tecnico a Marc Gene, collaudatore della Ferrari. Per seguire la gara in diretta streaming si potrà utilizzare la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go).

Impostazioni privacy