Danimarca-Georgia, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Danimarca-Georgia è una partita del gruppo D di qualificazione a Euro 2020 di lunedì alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.

DANIMARCA – GEORGIA | lunedì ore 20:45

La Danimarca è attualmente penultima nella classifica del gruppo D di qualificazione agli Europei ed è già costretta a rincorrere. Dopo i due pareggi consecutivi contro Svizzera in trasferta e Irlanda in casa c’è ora necessità di centrare la prima vittoria contro una squadra ampiamente alla portata come la Georgia. Se contro la Svizzera, la Danimarca era riuscita nell’impresa di rimontare tre gol, contro l’Irlanda si è fatta bloccare sul pareggio negli ultimi minuti: Duffy a cinque minuti dalla fine ha pareggiato il vantaggio di Højbjerg.

La Georgia, che nello scorso turno ha conquistato i primi tre punti del girone battendo Gibilterra in casa con il risultato di 3-0, ha un rendimento disastroso in trasferta. Nelle ultime nove partite ufficiali giocate in trasferta non è mai riuscita a vincere, ottenendo tre pareggi e andando incontro a ben sei sconfitte.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Danimarca Hareide dovrebbe confermare per grandi linee la formazione che non è andata oltre il pareggio per 1-1 contro l’Irlanda. In porta ci sarà Schmeichel, la novità in difesa dove i centrali saranno ancora Christensen e Kjaer potrebbe essere Wass schierato terzino al posto di Dalsgaard per dare maggiore spinta offensiva contro una squadra come la Georgia che giocherà esclusivamente coperta in difesa. In mezzo al campo Højbjerg autore del gol contro l’Irlanda potrebbe guadagnarsi il posto da titolare a spese di Schöne, apparso stanco dopo una stagione giocata su ritmi molto alti nell’Ajax. Sulla trequarti probabile la conferma di Eriksen, Braithwaite e Yussuf Poulsen in appoggio a Jorgensen, con Dollberg come prima alternativa.

Dall’altra parte il commissario tecnico della Georgia Weiss non dovrebbe fare particolari cambi rispetto alla formazione che ha vinto bene 3-0 contro la Georgia. Il modulo sarà il 4-2-3-1, stavolta con un atteggiamento più difensivo. Loria sarà il portiere titolare, in difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Kakabadze, Kashia, Grigalava e Kharabadze. A centrocampo con Kvekveskiri ci sarà il capitano Kankava. Sulla trequarti Merebashvili, Gvilia e Kvaratskhelia in appoggio all’attaccante centrale Arveladze.

Il pronostico

La Danimarca è favorita per la vittoria in una partita in cui dovrebbe riuscire a mantenere la porta inviolata. Allo stesso tempo sarà difficile per la Danimarca ripetere la goleada (6-1) dell’ultimo precedente con la Georgia: più probabile un numero di gol tra due e quattro.

Le probabili formazioni di Danimarca-Georgia

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Christensen, Kjaer, Stryger Larsen; Delaney, Højbjerg; Eriksen, Braithwaite, Y. Poulsen; N. Jorgensen.
GEORGIA (4-2-3-1): Loria; Kakabadze, Kashia, Grigalava, Kharabadze; Kvekveskiri, Kankava; Merebashvili, Gvilia, Kvaratskhelia, Arveladze.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy