Svizzera-Inghilterra, Nations League: formazioni e pronostici

Svizzera-Inghilterra, finale terzo posto di Nations League, si gioca domenica alle 15.00: diretta tv e streaming, formazioni, pronostici.

SVIZZERA – INGHILTERRA | domenica ore 15:00

Svizzera e Inghilterra hanno perso con lo stesso risultato di 3-1 le semifinali di Nations League e dovranno accontentarsi di giocare la finale per il terzo posto. L’Inghilterra in realtà si è arresa soltanto ai tempi supplementari: i 90′ erano terminati 1-1 e la nazionale allenata da Gareth Southgate era pure passata in vantaggio grazie a un gol di Marcus Rashford. La Svizzera si è invece dovuta arrendere alla fame di vittorie del solito Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tutte e due le nazionali faranno dei cambi rispetto alle partite giocate in semifinale.

Il commissario tecnico della Svizzera Vladimir Petkovic farà qualche cambio rispetto alla formazione che ha perso contro il Portogallo. Come modulo di gioco dovrebbe essere confermato il 3-5-2 visto mercoledì, con Yann Sommer confermato in porta e la difesa formata da Manuel Akanji, Nico Elvedi e Fabian Schär. Gli esterni dovrebbero essere Kevin Mbabu a destra, dribblato in più occasioni da Cristiano Ronaldo, e Ricardo Rodríguez a sinistra. In mezzo al campo con Granit Xhaka e Remo Freuler stavolta potrebbe esserci spazio per Edimilson Fernandes, mentre in attacco giocheranno ancora Xherdan Shaqiri e Haris Seferovic.

Dall’altra parte il commissario tecnico dell’Inghilterra Southgate confermerà il 4-3-3 ma stavolta dovrebbero giocare tutti e sette i calciatori impegnati nella finale di Champions League della scorsa settimana non utilizzati giovedì contro l’Olanda. Trent Alexander-Arnold, Joe Gomez, Danny Rose, Eric Dier, Jordan Henderson, Dele Alli e Harry Kane saranno titolari, a completare la formazione saranno Jordan Pickford in porta, Harry Maguire in difesa e Jesse Lingard con Raheem Sterling in attacco. Rashford, a segno contro l’Olanda, si è poi infortunato e non sarà a disposizione. Fuori per scelta tecnica il difensore centrale John Stones, il peggiore in campo nella semifinale di giovedì.

Come vedere Svizzera-Inghilterra in diretta tv e in streaming

Svizzera-Inghilterra, in programma domenica all’Estádio Dom Afonso Henriques di Guimarães, alle 15, è una partita che si può vedere in diretta in chiaro su Italia 1. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile su Mediaset Play. La telecronaca sarà curata da Pierluigi Pardo e Aldo Serena.

Il pronostico

L’Inghilterra ha vinto gli ultimi tre precedenti e sembra superiore alla Svizzera. Trattandosi di una finale per il terzo posto dal tono probabilmente amichevole, c’è da aspettarsi una partita priva di tatticismi esasperati, motivo per cui tutte e due le squadre potrebbero andare in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Svizzera-Inghilterra

SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Schar, Elvedi, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Fernandes, Rodriguez; Shaqiri, Seferovic.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Alexander-Arnold, Joe Gomez, Maguire, Rose; Dier, Henderson, Alli; Sterling, Kane, Lingard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy