Repubblica Ceca-Bulgaria, qualificazioni Euro 2020

Repubblica Ceca-Bulgaria è una partita del gruppo A di qualificazione a Euro 2020 di venerdì alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.

REPUBBLICA CECA – BULGARIA | venerdì ore 20:45

La Repubblica Ceca ha iniziato nel peggiore dei modi il suo cammino nel gruppo A di qualificazione a Euro 2020, perdendo 5-0 contro l’Inghilterra. Servirà subito una reazione in una partita sulla carta agevole contro la Bulgaria che non è andata oltre il pareggio nelle due partite disputate finora contro Montenegro e Kosovo.

Gli ultimi cinque precedenti hanno visto prevalere la Repubblica Ceca in ben quattro occasioni, con la Bulgaria che in questo parziale ha segnato appena un gol subendone undici. In casa la Repubblica Ceca è sempre riuscita a segnare almeno un gol nelle ultime cinque partite, gol che spesso sono arrivati negli ultimi quindici minuti di gioco. La Bulgaria arriva a questa partita dopo quattro pareggi consecutivi con il risultato di 1-1 e ha perso solo una delle ultime cinque partite in trasferta. Quando gioca fuori casa la Bulgaria concede facilmente gol, ma in sei occasioni delle ultime sette oltre a subire ha anche segnato gol rivelandosi pericolosa in contropiede.

Le ultime notizie sulle formazioni

Ballottaggio in porta nella Repubblica Ceca: Pavlenka, autore di una grande stagione al Werder Brema, mette in discussione la titolarità di Vaclik. Fuori dai convocati Gebre Selassie e Darida, nel solito 4-2-3-1 i difensori dovrebbero essere Coufal, Celustka, Kalas e Novak con Soucek e Pavelka in mezzo al campo. Dalla trequarti in su non ci sono tantissime alternative di qualità a disposizione: il commissario tecnico Jaroslav Silhavy potrebbe decidere di avanzare Kaderabek, schierando per il resto Jankto, Schick e Vydra, con il romanista che potrebbe essere impiegato da seconda punta, leggermente più arretrato rispetto a Vydra.

Nella Bulgaria non ci sono tra i convocati Delev e Slavchev, torna in nazionale il brasiliano naturalizzato Marcelinho del Ludogorets mentre in attacco c’è il giovane Despodov di proprietà del Cagliari che potrebbe anche essere impiegato da titolare. Il modulo potrebbe essere il 4-3-1-2 con Mihaylov in porta, difesa formata da destra a sinistra da Popov, Bodurov, Bozhikov e Nedyalkov, con Malinov, Kostadinov e Nedelev titolari a centrocampo.

Il pronostico

La Repubblica Ceca parte favorita in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Bulgaria

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Pavlenka; Coufal, Celustka, Kalas, Novak; Soucek, Pavelka; Kaderabek, Schick, Jankto; Vydra.
BULGARIA (4-3-1-2): Mihaylov; Popov, Bodurov, Bozhikov, Nedyalkov; Malinov, Kostadinov, Nedelev; Marcelinho; Popov, Despodov.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy