Lituania-Lussemburgo, qualificazioni Euro 2020

Lituania-Lussemburgo è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LITUANIA – LUSSEMBURGO | venerdì ore 20:45

L’ultimo precedente risale allo scorso 22 marzo ed è stato vinto per 2-1 dal Lussemburgo. Quella è stata addirittura la settima sconfitta consecutiva per la Lituania, che successivamente ha pareggiato in amichevole contro l’Azerbaigian ed è salita, dunque, a quota otto partite di fila senza vittorie. L’arrivo di Valdas Urbonas nel ruolo di commissario tecnico, insomma, non è finora stato molto utile alla causa: i calciatori a disposizione, peraltro, non sono di livello elevato.

Ci sono buone possibilità che il Lussemburgo esca vittorioso anche dall’ormai imminente nuovo confronto diretto, durante il quale dovrebbe impensierire per larghi tratti i propri avversari, la cui fase difensiva si rivela quasi sempre inadeguata.

Luc Holtz punterà soprattutto sulle giocate di Vincent Thill, classe 2000, dotato di qualità interessanti, che è già riuscito a esibire in più di una circostanza.

Il pronostico

È probabile che il Lussemburgo segni e conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lituania-Lussemburgo

LITUANIA (4-2-3-1): Bartkus; Baravykas, Klimavicius, Jankauskas, Slavickas; Slivka, Vorobjovas; Petravicius, Novikovas, Mikoliunas; Cernych.
LUSSEMBURGO (4-2-3-1): Moris; Jans, Mahmutovic, Selimovic, Janisch; Martins Pereira, Barreiro; Bensi, Thill, Da Mota; Turpel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy