Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 5 giugno

I principali quotidiani sportivi italiani di oggi, mercoledì 5 giugno, aprono con la notizia dell’accordo raggiunto per la vendita della Fiorentina. Benché manchi ancora l’ufficialità i giornali riferiscono che i fratelli Della Valle avrebbero già accettato di cedere il pacchetto azionario a Rocco Commisso, imprenditore americano di origini calabresi. La base dell’accordo sarebbe di 170 milioni di euro.

Per quanto riguarda il calciomercato la Gazzetta dello Sport torna a scrivere dell’attaccante belga Romelu Lukaku, presunto obiettivo di mercato dell’Inter di Conte. La nuova ipotesi è che il Napoli potrebbe inserirsi nella trattativa, sfruttando i benefici prodotti dagli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Ma siamo ancora sul piano delle ipotesi, sia per l’Inter che per il Napoli: la cifra richiesta dal Manchester United, scrivono i giornali, sarebbe di 70 milioni. È notizia ufficiale di ieri invece, in prima pagina sui quotidiani sportivi di Madrid, l’acquisto del ventunenne attaccante serbo Luka Jovic da parte del Real, pagato 65 milioni all’Eintracht Francoforte.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”90239″]

Impostazioni privacy