Dijon-Lens, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Dijon-Lens è la partita di ritorno dello spareggio che mette in palio un posto in Ligue 1, si gioca domenica alle 21: pronostici e analisi.

DIJON – LENS | domenica ore 21:00

Tutto è pronto per il ritorno di un importante spareggio promozione-retrocessione, che mette in palio un posto nella prossima edizione del massimo campionato francese.

La partita d’andata è terminata sul punteggio di 1-1. Il Lens – a caccia del salto di categoria, dopo aver chiuso la regular season di Ligue 2 in quinta posizione ed essere uscito vittorioso dai playoff del proprio campionato, in cui è stato capace di eliminare Paris FC e Troyes – è passato in vantaggio al 49′ con Jean-Ricner Bellegarde, ma all’81’ è stato raggiunto da un gol di Chang-Hun Kwon.

Soltanto grazie all’ingresso in corso d’opera dell’attaccante esterno sudcoreano, insomma, il Dijon – club piazzatosi al terzultimo posto in Ligue 1 e intenzionato a rimanere nell’élite del calcio transalpino – si è sbloccato a livello realizzativo e ha evitato il peggio. Negli ultimi mesi, del resto, la squadra allenata da Antoine Kombouaré aveva già dimostrato spesso di avere enormi limiti in fase di possesso palla.

Il Lens non è abituato a concedere moltissimo allo spettacolo, ma è solido e compatto a livello difensivo. Anche l’ormai imminente nuova sfida, insomma, si preannuncia equilibrata e combattuta. In caso di parità complessiva nell’arco dei 180 minuti, le reti segnate in trasferta varrebbero doppio. Qualora l’equilibrio persistesse, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Il pronostico

I gol totali potrebbero essere non più di due. Un nuovo pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Dijon-Lens

DIJON (4-3-3): Runarsson; Alphonse, Yambéré, Coulibaly, Chafik; Marié, Lautoa, Balmont; Saïd, Jeannot, Sliti.
LENS (3-5-2): Vachoux; Duverne, Tahrat, Fortes; Centonze, Gillet, Bellegarde, Doucouré, Haïdara; Gomis, Ambrose.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy