Le prime pagine sportive di oggi, giovedì 30 maggio

Le prime pagine di quasi tutti i giornali sportivi di oggi sono dedicati alla vittoria dell’Europa League da parte del Chelsea. Ieri sera a Baku la squadra allenata da Maurizio Sarri ha battuto in finale l’Arsenal di Unai Emery per 4-1. Dopo un primo tempo relativamente equilibrato, finito 0-0, il Chelsea ha preso il controllo della partita e ha segnato il primo gol dopo appena quattro minuti. Lo ha segnato Olivier Giroud, autore di un’ottima prestazione e al quale il quotidiano sportivo francese L’Équipe dedica la prima pagina di oggi.

Dopo il secondo gol, segnato da Pedro, gli altri due li ha segnati Eden Hazard, grande protagonista della serata e di tutta la stagione del Chelsea. “Hazard’s goodbye” è il titolo scelto da diversi quotidiani britannici per definire l’ormai prossimo trasferimento di Hazard in una grande squadra europea (il Real Madrid, probabilmente). Meno sicuro appare quello di Maurizio Sarri alla Juventus, da giorni molto preannunciato sui giornali italiani. “Ho scelto di andare all’estero per non allenare subito un altro club italiano, ma la professione ti può portare poi a fare anche altre scelte”, ha detto Sarri, senza di fatto escludere l’eventualità di un ritorno in Italia.

Nel taglio basso della prima pagina la Gazzetta dello Sport titola “Icardi è fuori”, in relazione a una presunta “prima mossa” di Antonio Conte. L’annuncio del nuovo allenatore da parte dell’Inter, scrivono i giornali, dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Ieri le ennesime conferme indirette dell’arrivo di Conte le ha fornite una fotografia diffusa dalla Gazzetta, in cui l’allenatore si intrattiene con lo staff media dell’Inter. Viene dato per certo anche il ritorno di Gabriele Oriali, che lascerà l’incarico di team manager della nazionale italiana.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”89974″]

Impostazioni privacy