Lens-Dijon, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lens-Dijon è la partita d’andata dello spareggio che mette in palio un posto in Ligue 1, si gioca giovedì alle 20.45: pronostici.

LENS – DIJON | giovedì ore 20:45

Un doppio confronto speciale attende Antoine Kombouaré, il quale ha allenato il Lens dal 2013 al 2016 e siede attualmente sulla panchina del Dijon. Per il cinquantacinquenne tecnico nativo di Numea, però, non potrà esserci troppo spazio per i sentimenti: lo spareggio che mette in palio un posto nella Ligue 1 2019-2020, infatti, riveste una grande importanza.

Il match d’andata si giocherà sul campo del Lens, club che sogna di tornare nell’élite del calcio francese, dopo aver concluso la regular season di Ligue 2 in quinta posizione ed essere uscito vittorioso da due combattutissime partite disputate nei playoff: i giallorossi hanno battuto il Paris FC ai rigori e il Troyes ai supplementari. Nei tempi regolamentari, entrambe le sfide si erano chiuse sull’1-1.

Il Dijon proverà a rimanere in massima serie. Si è qualificato in modo rocambolesco per lo spareggio promozione-retrocessione: nella giornata conclusiva di Ligue 1, ha battuto il Tolosa ed è riuscito a piazzarsi al terzultimo posto, davanti al Caen, sconfitto dal Bordeaux e sceso direttamente di categoria.

L’allenatore dei padroni di casa, Philippe Montanier, non avrà la possibilità di contare su Jean-Louis Leca, Aleksandar Radovanovic, Mouaad Madri e Grejohn Kyei, mentre Kombouaré dovrà rinunciare a Enzo Loiodice, Romain Amalfitano, Julio Tavares, Nayef Aguerd e Valentin Rosier.

Abituato a mostrare una buona compattezza difensiva, il Lens tenterà di concedere poche opportunità ai propri avversari, peraltro non molto abili in fase di possesso palla: durante l’attuale stagione, in trentotto incontri di campionato, il Dijon si è limitato a segnare trentuno reti complessive. Un basso livello di spettacolo, insomma, potrebbe caratterizzare questo confronto, che si preannuncia equilibrato.

La partita di ritorno è fissata in calendario per domenica prossima.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lens-Dijon

LENS (3-5-2): Vachoux; Duverne, Tahrat, Fortes; Centonze, Gillet, Bellegarde, Ba, Mendy; Gomis, Ambrose.
DIJON (4-3-3): Runarsson; Alphonse, Yambéré, Lautoa, Chafik; Marié, Abeid, Balmont; Kwon, Jeannot, Saïd.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy