Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 27 maggio

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, lunedì 27 maggio, sono ampiamente dedicate ai risultati dell’ultima giornata del campionato di Serie A. “Neurointer” è il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per descrivere la vittoria dell’Inter a San Siro per 2-1 contro l’Empoli, in una partita difficilissima e incerta fino all’ultimo secondo. Per lungo tempo, in base al risultato provvisorio di parità e in base ai risultati dagli altri campi, l’Inter si è trovata di fatto esclusa dalla prossima Champions League. Una prestazione straordinaria del portiere Samir Handanovic e i due gol di Keita Baldé e Radja Nainggolan hanno permesso di ottenere una vittoria indispensabile per il quarto posto.

Pur giocando un ottimo secondo tempo, l’Empoli è la terza squadra a retrocedere dopo il Frosinone e il Chievo (salve Genoa, Fiorentina, Cagliari e Parma). L’Atalanta ha battuto per 3-1 il Sassuolo, confermandosi al terzo posto. Il Milan ha vinto per 3-2 a Ferrara contro la Spal e ha concluso il campionato con 68 punti e un quinto posto, sufficiente per la qualificazione alla prossima Europa League insieme alla Roma, sesta, e alla Lazio, ottava ma vincitrice della Coppa Italia.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”89850″]

Impostazioni privacy