GP Monaco, Formula 1: diretta TV in chiaro e live streaming

La partenza del Gran Premio di Monaco di Formula 1 è in programma alle 15:10, a Montecarlo. È la sesta gara del campionato mondiale del 2019, finora dominato dalla Mercedes con cinque vittorie su cinque. Nelle qualifiche di ieri Lewis Hamilton, leader del mondiale, ha ottenuto la pole position, seguito dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas. In terza posizione partirà la Red Bull di Max Verstappen e in quarta la Ferrari di Sebastian Vettel. Leclerc partirà dalla quindicesima posizione a causa di un errore di valutazione della squadra nel calcolo del tempo residuo a sua disposizione.

Il Gran Premio di Monaco di Formula 1 si corre tra le strade di Montecarlo, solitamente occupate dal normale traffico urbano. È da sempre ritenuta la gara del campionato in cui è più difficile compiere sorpassi ma più facile commettere errori, per via della ristrettezza della carreggiata. Anche una minima imprecisione nell’inserimento della macchina in curva può determinare un incidente con danni irreparabili, e il più delle volte un ingresso necessario della safety car in pista.

Nella classifica generale dei piloti Hamilton è in prima posizione con un vantaggio di sette punti sul suo compagno di squadra Bottas. In quella riservata alle squadre la Mercedes – che ha vinto tutte e cinque le prime gare del campionato, stabilendo un nuovo record – ha un cospicuo margine di vantaggio di novantasei punti sulla Ferrari.

Come vedere il GP di Monaco di Formula 1 in diretta TV e streaming

Il Gran Premio di Monaco, in programma alle 15:10, sarà la prima gara di Formula 1 del 2019 visibile in diretta TV in chiaro. Sarà trasmessa su TV8, a partire dalle 13:30, e la trasmissione sarà uguale a quella fornita da Sky Sport F1 HD, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gene, collaudatore della Ferrari. Per seguire la gara in diretta streaming si potrà utilizzare la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go) o visitare il sito di streaming online di TV8.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy