Pescara-Verona, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Pescara-Verona è il ritorno delle semifinali playoff di Serie B, si gioca domenica alle 21.00: diretta streaming, formazioni, pronostici.

PESCARA – VERONA | domenica ore 21:00

La partita di andata tra Verona e Pescara è finita con il risultato di 0-0. Il Verona ha fatto la partita ma è stato fermato dalle parate del portiere avversario Fiorillo e in una occasione dal difensore Scognamiglio che ha deviato in calcio d’angolo un tiro al volo di Di Carmine a porta spalancata. Il Pescara ha ora due risultati su tre a disposizione per passare il turno, ma dovrà fare meglio rispetto alla partita di andata se vorrà evitare una beffa finale.

Il regolamento

Le semifinali dei playoff si giocano su due partite, andata e ritorno, con andata in casa e ritorno in trasferta per le squadre che provengono dal precedente turno preliminare. Non c’è regola dei gol fuori casa: in caso di parità tra andata e ritorno passa la squadra messa meglio posizionata in classifica a fine campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Pescara Pillon dovrebbe fare un solo cambio rispetto alla partita di andata con Del Grosso titolare sulla sinistra di difesa al posto del diffidato Pinto. Con Campagnaro ancora acciaccato, la coppia di difensori centrali sarà composta da Bettella e Scognamiglio, con Balzano a completare la linea di difesa. Il centrocampo a tre sarà il solito con Memushaj, Brugman e Crecco, in attacco senza Capone impegnato nel Mondiale Under 20 con la nazionale italiana i titolari saranno Marras, Sottil e il fromboliere Mancuso.

Dall’altra parte Aglietti manderà in campo un 4-3-3 offensivo con Danzi sulla linea dei centrocampisti e il tridente formato da Matos, Di Carmine e Di Gaudio. Pazzini partirà dalla panchina, pronto a entrare nel secondo tempo se ci sarà da attaccare. Nessun cambio in difesa dove giocheranno – a protezione del portiere Silvestri – Faraoni, Dawidowicz, Empereur e Vitale.

Come vedere Pescara-Verona in streaming

Pescara-Verona sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Il Pescara ha sofferto nella partita di andata, ma del resto nel corso dell’intera regular season i risultati in trasferta non sono mai stati all’altezza di quelli in casa. Nel suo stadio dovrebbe reggere il confronto con il Verona, che presto o tardi dovrà sbilanciarsi ulteriormente alla ricerca del gol. Per questo motivo difficilmente si assisterà a un altro 0-0, anche se il maggior numero di gol dovrebbe vedersi nel secondo tempo con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Pescara-Verona

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Crecco; Marras, Mancuso, Sottil.
VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Danzi; Matos, Di Carmine, Di Gaudio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy