Inter-Empoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Inter-Empoli è probabilmente la partita più importante dell’ultima giornata di Serie A: le probabili formazioni e i pronostici.

INTER – EMPOLI | domenica ore 20:30

Inter-Empoli è la partita più importante dell’ultima giornata di Serie A perché riguarda sia la lotta per la Champions League che quella per la salvezza. Alla squadra allenata da Spalletti serve la vittoria, per non dipendere dai risultati di Atalanta e Milan, e lo stesso discorso vale per l’Empoli. Visto lo spareggio tra Fiorentina e Genoa però all’Empoli potrebbe andare bene anche un pareggio, perché a quel punto il Genoa dovrebbe vincere a Firenze, impresa comunque non semplice. Fermo restando che l’Empoli potrebbe salvarsi anche in caso di sconfitta, se il Genoa perderà contro la Fiorentina. Il problema c’è in caso di arrivo a pari merito con il Genoa: a quel punto a retrocedere sarebbe l’Empoli in vantaggio negli scontri diretti.

Per quanto visto nelle ultime giornate l’Empoli, che ha vinto tre partite consecutive, è in grado di creare qualche grattacapo all’Inter, deludente nell’ultimo mese. Il rendimento dell’Empoli in trasferta è stato però il limite principale della stagione, e non si può pensare che la prima vittoria ottenuta contro una demotivata Sampdoria possa avere cambiato di colpo lo stato delle cose. L’Empoli in trasferta ha spesso deluso, e di fronte ci sarà una squadra tecnicamente più forte e che in casa ha la migliore difesa del campionato con appena nove gol subiti.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Spalletti tra l’altro al contrario del suo collega Andreazzoli avrà tutta la rosa a disposizione per questa fondamentale ultima partita di campionato. In difesa tornerà titolare De Vrij a fare coppia con Skriniar, mentre D’Ambrosio e Asamoah saranno i terzini. In mezzo al campo il partner di Brozovic potrebbe essere Vecino, confermata la trequarti con Politano, Nainggolan e Perisic al servizio di Icardi a cui Spalletti chiede almeno nell’ultima partita quei gol non realizzati nel corso della stagione (appena 11 dopo i 29 della passata stagione).

Dall’altra parte l’Empoli sarà privo di La Gumina in attacco e di Krunic a centrocampo. Il modulo sarà il 3-5-2 con Dragowski in porta, Dell’Orco, Silvestre e Maietta centrali, a centrocampo da destra a sinistra Di Lorenzo, Bennacer, Acquah, Traorè e Pajac più la coppia d’attacco Farias-Caputo.

Il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria in una partita che in caso di pareggio o sconfitta potrebbe sbatterla fuori dalla prossima Champions League.

Le probabili formazioni di Inter-Empoli

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Dell’Orco, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Bennacer, Acquah, Traorè, Pajac; Farias, Caputo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy