Frosinone-Chievo, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Frosinone-Chievo è il primo anticipo dell’ultima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 18.00: le probabili formazioni e il pronostico.

FROSINONE – CHIEVO | sabato ore 18:00

Frosinone-Chievo è la prima partita dell’ultima giornata di Serie A e anche la meno importante, perché si affronteranno due squadre già retrocesse che non potranno cambiare l’attuale posizione in classifica: penultima nel caso del Frosinone, ultima nel caso del Chievo.

Il Frosinone ha otto punti in classifica in più rispetto al Chievo e ha sperato per più tempo di tornare in corsa per la salvezza, ma nell’ultimo periodo ha fatto meglio la squadra allenata da Di Carlo, pur già consapevole della retrocessione aritmetica. Nelle ultime cinque giornate infatti il Chievo ha totalizzato cinque punti, il Frosinone appena uno. Anche per questo motivo, giocando in casa, il Frosinone potrebbe avere maggiori motivazioni per salutare quanto meno con una vittoria i tifosi alla fine di questa stagione deludente.

Anche le probabili formazioni fanno pensare a un vantaggio nel pronostico da parte del Frosinone, più vicino alla squadra solitamente titolare rispetto al Chievo che farà pure esordire qualche altro giovane.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Frosinone dovrebbe confermare anche per questa partita Bardi come portiere titolare al posto di Sportiello. Il modulo sarà il solito 3-5-2, con Dionisi in attacco – Pinamonti è con la nazionale italiana al Mondiale Under 20 – al fianco di Ciofani, con Ciano più arretrato che proverà a rifarsi dopo il calcio di rigore sbagliato contro il Milan e aumentare il bottino attuale di otto gol. Per quanto riguarda gli esterni, probabile l’assenza per infortunio di Paganini che sarà sostituito da Zampano.

Dall’altra parte l’allenatore del Chievo Di Carlo dovrà fare a meno degli squalificati Barba e Stepinski. In difesa probabile l’impiego dell’esperto Cesar con Bani al centro, mentre i terzini saranno Depaoli e Jaroszynski. In porta ci sarà ancora Semper diventato il titolare fisso al posto di Sorrentino in questo finale di stagione. Confermato sulla trequarti il giovane Vignato che sta continuando a mostrare il suo valore, in attacco Di Carlo potrebbe fare giocare dal primo minuto il giovane Grubac. Pellissier, alla sua ultima partita in Serie A, potrebbe entrare nel secondo tempo in cui avrà maggiori possibilità di cercare il suo ultimo gol in carriera, sarebbe il suo 113esimo in Serie A, il numero 151 da professionista.

Il pronostico

Il Frosinone è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol visto il carattere amichevole dell’incontro inutile ai fini della classifica.

Le probabili formazioni di Frosinone-Chievo

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Cassata, Sammarco, Ciano, Beghetto; Ciofani, Dionisi.
CHIEVO (4-2-3-1): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Jaroszynski; Leris, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Grubac, Meggiorini.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy