Cagliari-Udinese, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Cagliari-Udinese è una partita dell’ultima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 20.30: le probabili formazioni e i pronostici.

CAGLIARI – UDINESE | domenica ore 20:30

Cagliari e Udinese si sono salvate aritmeticamente nello scorso turno di campionato. Il Cagliari ha fatto bene a non fidarsi dell’Empoli, che è stato capace di vincere contro il Torino, e ha conquistato la salvezza fermando sul pareggio il Genoa nell’anticipo del sabato. L’Udinese sempre sabato ha battuto la Spal e grazie alla seconda vittoria consecutiva ha centrato già la salvezza. In caso di sconfitta infatti, il Genoa potrebbe raggiungerla a quota 40 punti ma visto lo scontro diretto in programma nell’ultima giornata anche la Fiorentina resterebbe a 40 e così si andrebbe a calcolare la classifica avulsa favorevole all’Udinese.

Il Cagliari con una vittoria potrebbe chiudere il campionato al decimo posto, scavalcando in un colpo solo Sassuolo e Spal che sono attese da partite più difficili. Questo è l’obiettivo della società, che potrebbe anche essere raggiunto visto che l’Udinese già salva potrebbe accusare un calo di tensione.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Cagliari Maran dovrà fare a meno dell’esterno sinistro Pellegrini, impegnato nel Mondiale Under 20, mentre in attacco ha recuperato dall’infortunio Pavoletti che sarà regolarmente titolare. In quest’ultima partita Maran potrebbe sperimentare il 3-5-2 con Romagna, Pisacane e Klavan centrali, e da destra a sinistra Srna, Barella, Cigarini, Ionita e Lykogiannis a centrocampo. In attacco al fianco di Joao Pedro ci sarà Pavoletti.

Dall’altra parte Tudor sarà privo in mezzo al campo sia di Fofana che di Sandro, motivo per cui potrebbe rivedersi Halfredsson con Badu (De Paul non convocato) e Mandragora come interni. I tre centrali nel consueto 3-5-2 saranno De Maio, Ekong e Samir, mentre gli esterni saranno Larsen e D’Alessandro. Okaka e Lasagna stavolta potrebbero lasciare spazio a Pussetto e Teodorczyk.

Il pronostico

Il Cagliari parte leggermente favorito in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Pisacane, Klavan; Srna, Barella, Cigarini, Ionita, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Halfredsson, Badu, D’Alessandro; Pussetto, Teodorczyk.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy