Atalanta-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Atalanta-Sassuolo è una partita dell’ultima giornata di Serie A, decisiva per la zona Champions League: probabili formazioni e pronostici.

ATALANTA – SASSUOLO | domenica ore 20:30

L’Atalanta giocherà l’ultima partita di campionato in casa contro il Sassuolo, ma visto che lo stadio di Bergamo non è disponibile a causa dei lavori in corso, si giocherà in campo neutro come già accaduto in Europa League nelle partite interne dell’Atalanta al “Mapei Stadium”. Il caso particolare ha voluto insomma che l’Atalanta giocherà l’ultima partita nello stadio della sua avversaria, il Sassuolo. Ma al suo interno i tifosi saranno quasi esclusivamente bergamaschi: per andare a caccia della storica qualificazione in Champions League ci sarà un esodo da Bergamo.

La squadra allenata da Gasperini non dovrà guardare ai risultati delle avversarie, dovrà pensare a vincere perché centrando i tre punti l’Atalanta finirebbe il campionato addirittura al terzo posto davanti all’Inter.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini dovrà rinunciare soltanto al difensore centrale Toloi, ancora infortunato, e allo squalificato Hateboer. I tre difensori saranno probabilmente Masiello, Djimisti e Mancini – preferiti a Palomino -, con Castagne e Gosens esterni. Nessun dubbio anche sui centrocampisti centrali che saranno De Roon e Freluer e sui calciatori offensivi Ilicic, Gomez e Duvan Zapata.

Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi privo si Peluso, Magnani e Sensi opterà per la difesa a quattro con Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio titolari a protezione di Consigli. In mezzo al campo conferma per Magnanelli, Locatelli e Duncan, mentre gli attaccanti saranno Berardi, Djuricic e Boga, con Babacar e Di Francesco che partiranno ancora dalla panchina.

Il pronostico

Il Sassuolo dopo avere messo in difficoltà il Torino e avere fermato la Roma sul pareggio, proverà un altro dispetto per difendere l’attuale decimo posto in classifica e continuare la serie positiva che l’ha visto perdere solo una partita nelle ultime otto giornate di campionato. Stavolta sarà molto più difficile: l’Atalanta, che all’andata sempre al “Mapei Stadium” ha vinto 6-2, è favorita per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi. Oltre a qualificarsi per la prossima Champions League, l’Atalanta vorra difendere gli attuali due gol di vantaggio sul Napoli e finire per la prima volta nella sua storia il campionato con il migliore attacco.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Masiello, Djimisti, Mancini; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Duvan Zapata
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli, Duncan; Berardi, Djuricic, Boga.

POSSIBILE RISULTATO: 4-2
Impostazioni privacy