Utrecht-Vitesse, Eredivisie: pronostici e probabili formazioni

Utrecht-Vitesse è la finale d’andata dei playoff di Eredivisie: pronostici, analisi e probabili formazioni.

UTRECHT – VITESSE | venerdì ore 20:45

Tutto è pronto per la finale d’andata dei playoff di Eredivisie, che mettono in palio un posto nella prossima Europa League.

Entrambe le squadre hanno chiuso la regular season a quota cinquantatré punti, ma la Vitesse ha strappato il quinto posto all’Utrecht, grazie alla miglior differenza reti, costruita soprattutto attraverso un ottimo rendimento casalingo. In trasferta, invece, il club di Arnhem ha avuto alcuni problemi, emersi anche durante la semifinale d’andata dei playoff, nel corso della quale si è fatto battere per 2-1 dal Groningen, prima di ribaltare la situazione al Gelredome, dove si è esaltato per l’ennesima volta e ha ottenuto un pesantissimo successo per 3-1.

L’Utrecht è stato finora strepitoso in questi spareggi, in cui ha collezionato due vittorie in altrettante partite disputate contro l’Heracles. La squadra allenata da Dick Advocaat, reduce da otto risultati interni consecutivi, tenterà di sfruttare nuovamente il fattore campo e di approfittare delle sopracitate difficoltà già spesso palesate fuori casa dai propri avversari.

Il divertimento appare assicurato, perché sarà una sfida tra formazioni abituate a mostrare un calcio offensivo. L’Utrecht dovrebbe schierare Gyrano Kerk, Cyriel Dessers e Jean-Christophe Bahebeck in attacco, oltre a puntare sugli inserimenti di Simon Gustafson da centrocampo, mentre la Vitesse proporrà verosimilmente Mohammed Dauda, Martin Odegaard e Bryan Linssen alle spalle di Tim Matavz. Gli ospiti, inoltre, si affideranno alle sovrapposizioni di Vyacheslav Karavaev e Alexander Buttner, terzini più abili in fase di possesso palla che nelle coperture difensive.

La partita di ritorno sarà disputata il prossimo 28 maggio.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le squadre segnino. L’Utrecht sembra avere buone possibilità di ottenere almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Utrecht-Vitesse

UTRECHT (4-3-3): Jensen; Klaiber, Bergstrom, Janssen, Gavory; Gortler, Strieder, Gustafson; Kerk, Dessers, Bahebeck.
VITESSE (4-2-3-1): Eduardo; Karavaev, Van der Werff, Doekhi, Buttner; Serero, Foor; Dauda, Odegaard, Linssen; Matavz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy