Messico-Italia, Mondiale Under 20: formazioni e pronostici

Messico-Italia è la prima partita del Mondiale Under 20 al via oggi in Polonia, si gioca giovedì alle 18.00: formazioni e pronostici.

Il regolamento

Si qualificano agli ottavi di finale le prime due di ogni gruppo e le quattro migliori terze classificate. La finale sabato 15 giugno. Le partite del Mondiale Under 20 verranno trasmesse in tv da Sky Sport e quelle dell’Italia anche su Rai Sport.

MESSICO U20 – ITALIA U20 | giovedì ore 18:00

L’Italia giocherà la prima partita del Mondiale Under 20 in programma da oggi fino al 15 giugno in Polonia, a cui partecipa non da favorita, ma da possibile outsider. Le nazionali sulla carta più forti sono Francia, Portogallo e Argentina. L’Italia fa parte del girone B con Messico, Ecuador e Giappone.

L’anno scorso l’Italia Under 19 è arrivata in finale agli Europei di categoria perdendo in finale contro il Portogallo, ma alcuni dei calciatori protagonisti di quegli ottimi risultati hanno già raggiunto addirittura la nazionale maggiore: Tonali, Zaniolo e Kean. Ci sono ancora il portiere Plizzari, il centrocampista Frattesi autore di un ottimo campionato all’Ascoli e gli attaccanti Scamacca e Pinamonti. Un altro rinforzo importante è il terzino sinistro Luca Pellegrini che l’anno scorso era infortunato e che in questa stagione a partire da gennaio in prestito al Cagliari ha mostrato il suo valore giocando ottime partite soprattutto a livello offensivo.

L’avversaria dell’Italia nella prima partita del Mondiale Under 20 sarà il Messico, nazionale che ha i suoi calciatori di maggiore livello in attacco. La stella del Messico è l’attaccante esterno Lainez, che a gennaio è stato ingaggiato dal Betis e il cui cartellino vale circa 15 milioni di euro. Gli altri attaccanti a cui la difesa dell’Italia dovrà prestare molta attenzione sono Misael Domínguez del Cruz Azul e José Macías del Club Leon, mentre a partita in corso potrebbe entrare Francisco Figueroa, ala destra del Pachuca.

Il pronostico

L’Italia parte leggermente favorita in una partita in cui vista la forza dell’attacco del Messico, nazionale che giocherà con un 4-3-3 molto offensivo, c’è da aspettarsi almeno un gol da parte di tutte e due le squadre.

Le probabili formazioni di Messico-Italia

MESSICO (4-3-3): Higuera; Leon, Orona, Sepuvelda, Alvarez; Meraz, Plascencia, Hernandez; Dominguez, Macias, Lainez.
ITALIA (4-3-1-2): Plizzari; Buongiorno, Gabbia, Bellanova, Pellegrini; Frattesi, Colpani, Alberico; Capone; Pinamonti, Scamacca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy