I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 22 maggio

I pronostici di mercoledì 22 maggio: ci sono i playoff di Serie B, Eerste Divisie e Jupiler League, l’Afc Champions League e la Super League.

Questo mercoledì saranno protagonisti i playoff: in Serie B si gioca la seconda semifinale di andata, in campo andranno il Verona e il Pescara. Ci sono poi altre quattro partite nell’Eerste Divisie che è l’equivalente olandese della nostra Serie B, e ancora un’altra partita di playoff, stavolta del campionato belga, valida per la qualificazione alla prossima Europa League: Kortrijk-Royal Charleroi.

Si completa l’ultimo turno dell’Afc Champions League. Il Guangzhou Evergrande allenato dall’italiano Fabio Cannavaro rischia già l’eliminazione dalla Champions League asiatica. Sarebbe senza dubbio una sorpresa, per la squadra che ha vinto questa competizione nel 2013 e nel 2015. Fermo a sette punti dopo tre giornate, il Guangzhou Evergrande dovrà battere in casa i coreani del Daegu che lo precedono di due punti in classifica. Il Daegue ha appena un nazionale coreano in rosa, il portiere Hyeon-uh Jo, e tre brasiliani non molto conosciuti: Cesinha, Dário Júnior e Edgar Silva. Cannavaro per vincere la partita punterà su due brasiliani ben più forti: Paulinho e Talisca.

La squadra del Kashima Antlers, detentrice del titolo, non ha ancora ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale. Nel gruppo E è al secondo posto in classifica, con due punti di vantaggio sullo Gyeongnam con cui è in vantaggio negli scontri diretti. Basterà un punto per ottenere la qualificazione, ma in casa contro lo Shandong Luneng già sicuro del primo posto la vittoria è probabile. Il Gyeongnam in ogni caso proverà a fare il suo, battendo in casa lo Johor DT già eliminato.

Si gioca inoltre la penultima giornata della Super League Svizzera. Il Sion ha ancora qualche speranza di qualificarsi alla prossima Europa League e proverà a vincere sul campo del Grasshoppers già retrocesso. Per lo Young Boys, già sicuro del titolo da tempo, c’è una trasferta sul campo del St. Gallen che pure punta all’Europa League: possibile una partita con gol come in Thun-Basilea.

In Croazia si assegna la coppa nazionale: la Dinamo Zagabria, che ha dominato il campionato e che ha ben figurato in questa stagione anche in Europa League arrivando fino agli ottavi di finale, parte favorita contro il Rijeka.

La scelta del Veggente

Kashima Antlers vincente in Kashima Antlers-Shandong Luneng, Afc Champions League, ore 12:00

Le vincenti

Guangzhou Evergrande o pareggio (in Guangzhou Evergrande-Daegu, Afc Champions League, ore 12:00)
Gyeongnam FC (in Gyeongnam FC-Johor Darul Takzim, Afc Champions League, ore 12:00)
Dinamo Zagabria (in Dinamo Zagabria-Rijeka, Coppa di Croazia, ore 18:00)
Sion (in Grasshoppers-Sion, Super League, ore 20:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Den Bosch-GO Ahead Eagles, Eerste Divisie, ore 18:30
Excelsior-Waalwijk, Eerste Divisie, ore 18:30
Kortrijk-Royal Charleroi, Pro League – Belgio, ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

San Gallo-Young Boys, Super League, ore 20:00
Thun-Basilea, Super League, ore 20:00
Verona-Pescara, Serie B, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Thun-Basilea, Super League, ore 20:00)

Impostazioni privacy