Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 22 maggio

Molte delle prime pagine dei quotidiani sportivi d’Europa, soprattutto quelle inglesi, sono oggi dedicate a Niki Lauda. L’ex pilota di Formula 1 e presidente onorario non operativo di Mercedes, morto ieri a 70 anni, viene oggi celebrato come uno dei più grandi. Ha vinto complessivamente tre campionati mondiali di Formula 1, due con la Ferrari e uno con la McLaren. Il suo lavoro di consulenza costante per Mercedes in anni recenti ha contribuito inoltre a trasformarla in una delle squadre più vincenti di sempre, avviando un ciclo tuttora in corso.

Stando alle prime pagine l’ingegno e la creatività del giornalismo sportivo italiano continua intanto a esercitarsi intorno ai nomi dei prossimi allenatori di Inter e Juventus. La prospettiva di un accordo tra Antonio Conte e l’Inter è ormai ritenuta quasi scontata da gran parte degli osservatori. Molto meno definito è il quadro delle ipotesi relative all’allenatore della Juventus per la prossima stagione. Nella giornata di ieri si è molto rafforzata quella di Maurizio Sarri, attuale allenatore del Chelsea ed ex allenatore del Napoli. In tarda nottata, a giornali ormai in stampa, si è invece diffusa con una certa insistenza quella ben più clamorosa di Pep Guardiola, attuale allenatore del Manchester City. Nessuna ipotesi appare al momento supportata da una quantità di prove sufficienti a definirla più attendibile di un’altra.

Per chi legge da mobile: di seguito è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine di oggi, ma soltanto sulla versione non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”89635″]

Impostazioni privacy