Lazio-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lazio-Bologna è il posticipo del lunedì della penultima giornata di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.

LAZIO – BOLOGNA | lunedì ore 20:30

La Lazio non può più raggiungere il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League, ma grazie alla vittoria della Coppa Italia nella finale giocata la scorsa settimana all’Olimpico contro l’Atalanta parteciperà alla prossima Europa League direttamente dalla fase a gironi. Il Bologna dopo i risultati di ieri non è ancora sicuro della salvezza, l’Empoli ha ancora una volta rovinato i piani dell’allenatore Mihajlovic battendo il Torino e centrando la terza vittoria consecutiva. La salvezza è comunque alla portata: basterà un solo punto nelle ultime due partite, e si cercherà di chiudere il discorso già contro la Lazio ancora in festa per la Coppa Italia.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi dovrà fare qualche cambio in più rispetto al solito. Il numero dei calciatori indisponibili è parecchio alto: Strakosha, Lukaku, Bastos, Berisha, Luis Alberto e Caicedo non saranno della partita così come lo squalificato Radu. Il modulo di gioco sarà il solito 3-5-1-1 con Patric, Luiz Felipe e Acerbi centrali davanti al portiere che potrebbe essere il terzo Guerrieri, Romulo e Lulic giocheranno sulle fasce con Parolo, Badelj e Lucas Leiva in mezzo. In attacco con Correa ci sarà Immobile.

Dall’altra parte l’allenatore del Bologna Mihajlovic deve fare a meno del solo Mattiello e manderà in campo la formazione tipo schierata con il 4-2-3-1 che nelle ultime partite ha dato tante soddisfazioni. I difensori saranno Mbaye, Lyanco, Danilo e Dijks, con Pulgar in mezzo al campo ci sarà uno tra Dzemaili e Poli. Orsolini, Soriano e Sansone giocheranno sulla trequarti al servizio di Palacio, con Destro pronto a entrare nel secondo tempo.

Il pronostico

La Lazio priva di motivazioni di classifica farà festa con i tifosi per la vittoria della Coppa Italia: il Bologna proverà a centrare quel punto che gli manca per salvarsi aritmeticamente. Il pareggio appare probabile.

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (3-5-2): Guerrieri; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Parolo, Badelj, Lucas Leiva, Lulic; Correa, Immobile.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy