Napoli-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Inter è l’altro posticipo serale della domenica di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.

NAPOLI – INTER | domenica ore 20:30

Il Napoli già sicuro di chiudere il campionato al secondo posto sfida l’Inter, a cui mancano ancora tre punti per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League senza dipendere dai risultati delle inseguitrici. C’è la possibilità di chiudere il discorso nell’ultima partita in casa contro l’Empoli, che però sarà in ogni caso alla ricerca di punti salvezza.

Sarà molto probabilmente una partita divertente, in 10 delle ultime 11 partite del Napoli in campionato entrambe le squadre hanno trovato la via del gol. L’Inter segna pure con buona regolarità, ma stavolta la difesa – capace di mantenere la porta inviolata 17 volte in questo campionato, più di qualsiasi altra squadra – si ritroverà di front una squadra che solo in due occasioni non è riuscita a segnare al “San Paolo”.

Le ultime notizie sulle formazioni

Mertens e Insigne saranno regolarmente a disposizione dell’allenatore del Napoli Ancelotti, che dovrebbe dare al belga un posto da titolare visto che Insigne ha smaltito solo in extremis il risentimento muscolare all’adduttore che lo aveva messo in dubbio per questa partita. Il modulo sarà il solito 4-4-2 con i ballottaggi sulle fasce Hysaj-Malcuit e Ghoulam-Mario Rui, con Albiol al centro della difesa. Il centrocampo sarà quello titolare con Callejon, Allan, Ruiz e Zielinski.

Nell’Inter assenti De Vrij e soprattutto Politano, quest’ultimo tra i più in palla nell’ultimo periodo in fase offensiva. La sua vivacità mancherà in fase di ripartenza e l’Inter rischierà di restare più a lungo sotto il dominio del Napoli, molto abile in fase di possesso palla. I sostituti di Politano e De Vrij dovrebbero essere Candreva e Miranda al centro della difesa. D’Ambrosio e Brozovic, scontate le rispettive squalifiche, torneranno regolarmente in campo, mentre in attacco si rinnova il ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez.

Il pronostico

Il Napoli è favorito e dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Candreva, Nainggolan, Perisic; Martinez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy