Manchester City-Watford, finale Fa Cup: i pronostici

Manchester City-Watford è la finale di Fa Cup, si gioca alle 18:00 a Wembley: le probabili formazioni e il pronostico.

MANCHESTER CITY – WATFORD | sabato ore 18:00

Il Manchester City può centrare il “treble” nazionale battendo in finale il Watford. Dopo avere conquistato la League Cup e avere vinto la scorsa settimana la Premier League al termine di un lungo e avvincente testa a testa con il Liverpol, la squadra allenata da Guardiola può ora trionfare anche in Fa Cup. La stagione sarebbe stata trionfale in caso di qualificazione alla finale di Champions League, eppure nonostante il dominio in tutte le competizioni inglese il Manchester City non giocherà in una finale tutta inglese tra Liverpool e Tottenham.

Per il Watford vincere questa coppa vorrebbe dire anche ottenere la qualificazione alla prossima Europa League, ma sarà tutt’altro che semplice. Il Manchester City ha vinto 21 delle ultime 22 partite di Premier League e contro il Watford in campionato ha vinto sia all’andata che al ritorno, pur subendo gol in tutte e due le occasioni. Più in generale il Manchester City ha sempre vinto negli ultimi dieci precedenti contro il Watford e viene difficile pensare che proprio in una finale interromperà una serie che conferma il divario tecnico attuale che c’è tra le due squadre.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

Il Manchester City tra l’altro giocherà questa finale senza particolari problemi di formazione. L’unico assente sarà il terzino sinistro Mendy a cui Guardiola ha dovuto rinunciare per gran parte della stagione e a questo proposito è molto probabile che il principale rinforzo per la prossima stagione in una squadra difficilmente migliorabile sarà proprio in questo ruolo.

Il portiere titolare sarà anche in coppa Ederson, in difesa ci saranno da destra a sinistra Walker, Laporte, Kompany e Zinchenko. Nel consueto 4-3-3 in mezzo al campo dovrebbero giocare De Bruyne, Gündogan e David Silva, sarà una formazione molto offensiva con Sterling, Agüer e Bernardo Silva a completare l’attacco e ricambi disponibili come Mahrez, Sanè e Gabriel Jesus.

Il Watford è pure al gran completo: Heurelho Gomes giocherà in porta la sua ultima partita prima di ritirarsi, in difesa ci saranno Cathcart, Kabasele, Holebas e uno tra Femenia e Jaanmat. In mezzo al campo giocheranno Capoue e Doucouré con Hughes e Pereyra esterni. In attacco ci saranno Deulofeu e Deeney.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Watford potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Manchester City-Watford

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Kompany, Zinchenko; De Bruyne, Gündogan, David Silva; Sterling, Agüero, Bernardo Silva.
WATFORD (4-4-2): Gomes; Femenia, Cathcart, Kabasele, Holebas; Capoue, Doucouré, Hughes, Pereyra; Deulofeu, Deeney.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy