Juventus-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Juventus-Atalanta è uno dei due posticipi della domenica di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.

JUVENTUS – ATALANTA | domenica ore 20:30

L’Atalanta dopo avere perso la finale di Coppa Italia contro la Lazio cercherà di non rovinare proprio sul finale una stagione fin qui meravigliosa, evitando la sconfitta a Torino contro la Juventus. Anche un pareggio gli permetterebbe di restare davanti al Milan e proteggere il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League.

La Juventus cercherà di festeggiare lo Scudetto – già conquistato aritmeticamente da tempo – e salutare il suo allenatore Allegri con un risultato positivo, ma sarà difficile vedere la squadra giocare sui ritmi alti che ultimamente sta tenendo l’Atalanta, pur reduce da una finale di Coppa Italia molto dispendiosa da un punto di vista sia fisico che mentale.

L’Atalanta del resto ha ottenuto tre pareggi (tutti per 2-2) nelle ultime quattro partite contro la Juventus in Serie A, da inizio 2017 è la squadra che è riuscita a evitare più volte la sconfitta contro i campioni d’Italia. Inoltre la Juventus ha ottenuto solo due punti nelle ultime tre partite di campionato, in cui sembra avere un po’ staccato la spina.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Juventus Allegri ritrova Bonucci in difesa che verrà schierato al fianco di Barzagli, che giocherà la sua ultima partita allo Stadium prima del ritiro dal calcio giocato. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-3-3 con Bernardeschi che rientrato dalla squalifica dovrebbe ritrovare un posto da titolare con Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Probabile panchina per Cuadrato e Dybala, mentre i terzini dovrebbero essere Cancelo e Spinazzola.

Dall’altra parte l’allenatore dell’Atalanta Gasperini ritroverà Mancini e Djimsiti in difesa, dove mancherà Palomino per squalifica: il terzo centrale sarà Masiello. Il modulo sarà il solito 3-4-2-1 con Freuler e De Roon in mezzo al campo, Hateboer e Castagne sulle fasce, più Ilicic e Gomez in appoggio a Zapata.

Il pronostico

L’Atalanta dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy