Spezia-Cittadella, playoff Serie B: formazioni e pronostici

Spezia-Cittadella è il primo dei due preliminari dei playoff di Serie B, si gioca venerdì alle 21.00: probabili formazioni e pronostici.

SPEZIA – CITTADELLA | venerdì ore 21:00

Questa sera iniziano i playoff di Serie B con la prima partita del turno preliminare tra Spezia e Cittadella. Il regolamento del turno preliminare prevede una singola partita in cui in caso di pareggio al termine dei novanta minuti di gioco si procede alla disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si tirano i calci di rigore ma a superare il turno sarà la squadra che si è piazzata meglio in campionato, che è quella che gioca in casa (lo Spezia nel caso specifico).

Il fattore campo potrebbe incidere molto sull’esito di questa partita. Il Cittadella al contrario delle scorse stagioni nel corso del campionato finito sabato scorso in trasferta ha deluso, vincendo soltanto tre partite, appena una nelle ultime quattordici. Se tra novembre e febbraio il Cittadella era rimasto a secco di gol in trasferta in sette partite su otto, nelle sei più recenti ha perso solo una volta ed è rimasta a secco solo in quel di Perugia.

Lo Spezia in casa va a segno con grande continuità, può contare su un attacco di buon livello con un fromboliere di categoria come Galabinov, più Bidaoui e Okereke che dopo la promozione in Serie B con il Cosenza ha mostrato le sue qualità anche nel corso di questo campionato e ha già richieste dalla Serie A.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dello Spezia Marino dovrà rinunciare a Mastinu, Erlic e Acampora. Il modulo sarà il consueto 4-3-3 con Lamanna in porta, Vignali, Ligi, Terzi e Augello in difesa, Mora, Bartolomei e Ricci a centrocampo e l’attacco formato da Okereke, Galabinov e Bidaoui.

Dall’altra parte l’allenatore del Cittadella Venturato dovrà fare a meno del solo Settembrini, infortunato. Al suo posto a centrocampo nel 4-3-1-2 ci sarà Proia a completare il reparto con Iori e Branca. In attacco sicuro del posto Moncini, decisivo nel girone di ritorno con i suoi 12 gol, al suo fianco ci sarà probabilmente Finotto con Schenetti schierato da trequartista. In difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Ghiringhelli, Adorni, Frare e Benedetti, con Camigliano in panchina a fare compagnia a Panico, Scappini e Diaw che potrebbero tornare utili per rinforzare l’attacco in caso di tempi supplementari.

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata e la possibilità di andare ai tempi supplementari suggerirà un atteggiamento tattico prudente per tutte e due le squadre, motivo per cui potrebbe uscirne un pareggio.

Le probabili formazioni di Spezia-Cittadella

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Ligi, Terzi, Augello; Mora, Bartolomei, Ricci; Okereke, Galabinov, Bidaoui.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy