Heracles-Utrecht e Groningen-Vitesse, Eredivisie: pronostici

Heracles-Utrecht e Groningen-Vitesse sono le semifinali d’andata dei playoff di Eredivisie: pronostici, analisi e probabili formazioni.

HERACLES – UTRECHT | sabato ore 18:30

La fase conclusiva della regular season si è rivelata ricca di difficoltà per entrambe le squadre. L’Heracles ha perso cinque degli ultimi sette match, mentre l’Utrecht è uscito sconfitto dalle tre trasferte più recenti.

Tutte e due le formazioni hanno ampiamente dimostrato di avere tanti limiti a livello difensivo, mentre sono più efficaci in fase di possesso palla: ecco perché il match d’apertura dei playoff di Eredivisie, che mettono in palio un posto nella prossima Europa League, si preannuncia movimentato.

I padroni di casa sembrano avere buone possibilità di brillare con le giocate di Silvester Van der Water, Joey Konings, Dabney Dos Santos e Adrian Dalmau, ma gli ospiti cercheranno di replicare con il trio offensivo formato da Sander Van de Streek, Gyrano Kerk e Cyriel Dessers, nonché con gli inserimenti di Simon Gustafson, il quale partirà da centrocampo e tenterà di far valere il proprio senso del gol.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le formazioni segnino. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Heracles-Utrecht

HERACLES (4-2-3-1): Brouwer; Droste, Knoester, Van den Buijs, Czyborra; Drost, Merkel; Van der Water, Konings, Dos Santos; Dalmau.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Bergstrom, Janssen, Van der Maarel; Bazoer, Van Overeem, Gustafson; Van de Streek; Kerk, Dessers.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

GRONINGEN – VITESSE | sabato ore 20:45

Alla vigilia dell’attuale stagione, il Groningen sembrava poter ambire a ottenere risultati positivi. Per lungo tempo, però, ha faticato terribilmente ed è rimasto nelle zone basse della classifica di Eredivisie. Poi, ha cambiato passo in modo netto, soprattutto grazie alle intelligenti operazioni compiute durante la sessione invernale di mercato, che hanno aiutato molto Danny Buijs, allenatore giovanissimo e inesperto, confermato in panchina anche nei momenti peggiori.

La Vitesse ha vissuto un’annata più continua. La sua unica vera delusione si è materializzata presto, in occasione dell’eliminazione dai preliminari di Europa League, incassata per mano del Basilea. In campionato, invece, la squadra guidata in panchina da Leonid Slutski si è sempre mantenuta su buoni livelli.

In vista del proprio esordio nei playoff di Eredivisie, comunque, il club di Arnhem appare leggermente sfavorito: faticherà a ottenere una vittoria sul campo del Groningen, che ha collezionato ben otto vittorie e una sola sconfitta – peraltro rimediata di misura contro l’Ajax – nelle ultime nove partite casalinghe.

Il pronostico

Il Groningen dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Groningen-Vitesse

GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Memisevic, Handwerker; Doan, Reis, Van de Looi, Mahi; Sierhuis, Gladon.
VITESSE (4-4-2): Pasveer; Karavaev, Van der Werff, Doekhi, Clark; Odegaard, Serero, Foor, Buttner; Buitink, Linssen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy