Guingamp-Nîmes e Strasburgo-Rennes, Ligue 1: pronostici

Guingamp-Nîmes e Strasburgo-Rennes sono due partite della penultima giornata di Ligue 1: pronostici, analisi e probabili formazioni.

GUINGAMP – NIMES OLYMPIQUE | sabato ore 21:00

Nello scorso weekend, il Guingamp è aritmeticamente retrocesso in seconda serie. Il club bretone è stato protagonista di un’annata negativa, durante la quale ha sempre avuto enormi difficoltà in campionato e si è limitato a brillare in Coupe de la Ligue, competizione in cui è stato in grado di raggiungere la finale.

Il Nîmes Olympique, invece, ha centrato con largo anticipo la salvezza – unico obiettivo al quale poteva aspirare in modo realistico – e si trova addirittura a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese. Allo Stade du Roudourou, la squadra allenata da Bernard Blaquart potrebbe mettersi in mostra ancora una volta e approfittare delle difficoltà dei propri avversari, che scenderanno in campo con il morale bassissimo e hanno già ampiamente dimostrato di avere tanti limiti.

Il pronostico

È probabile che il Nîmes Olympique conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Guingamp-Nîmes Olympique

GUINGAMP (4-3-3): Caillard; Ikoko, Sorbon, Eboa Eboa, Rebocho; Ndong, Phiri, Deaux; Merghem, Roux, Thuram.
NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Miguel, Briancon, Lybohy, Maouassa; Ferri, Valls, Bobichon; Bouanga, Thioub, Ripart.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

RACING STRASBURGO – RENNES | sabato ore 21:00

Entrambe le squadre si trovano tranquillamente nella zona centrale della classifica di Ligue 1 e potranno affrontare senza pressioni gli ultimi appuntamenti di questa stagione, in attesa di pianificare la prossima annata calcistica, nel corso della quale saranno impegnate in Europa League, grazie ai successi recentemente ottenuti nelle Coppe nazionali: il Racing Strasburgo ha trionfato in Coupe de la Ligue, mentre il Rennes si è imposto in Coupe de France.

Il match in programma allo Stade de la Meinau si preannuncia divertente. Tutte e due le formazioni avranno l’opportunità di evitare grandi tatticismi e di proporre un calcio spregiudicato: le individualità offensive di buon livello sono numerose, peraltro, sia da una parte, sia dall’altra.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Rennes

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Koné; Lala, Sissoko, Prcic, Carole; Thomasson; Da Costa, Ajorque.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Mexer, Gelin, Doumbia; Johansson, Grenier; Sarr, Hunou, Del Castillo; Niang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy