I pronostici sportivi di oggi, giovedì 16 maggio

I pronostici di giovedì 16 maggio: ci sono partite di playoff in Belgio e di campionato in Norvegia e Svezia.

In Belgio si giocano tre partite dei playoff, finora altamente spettacolari per numero di gol. Anderlecht-Genk e Standard Liegi-Club Brugge per caratteristiche delle squadre in campo e statistiche sono le due partite che dovrebbero regalare il maggior numero di gol.

In Svezia una partita dell’Allsvenskan che statistiche alla mano promette gol è Goteborg-Malmo. In sette delle otto partite stagionali giocate dal Goteborg ci sono stati almeno tre gol, mentre il Malmo nelle ultime quattro giornate di campionato ha sempre sia segnato che subito gol.

Lo Young Boys primo in classifica e già campione di Svizzera potrebbe divertirsi contro il Grasshoppers già retrocesso.

Stasera si gioca anche l’ultima giornata del campionato dell’Arabia Saudita, dove attratti da ingaggi faraonici sono sbarcati nel corso dell’ultimo anno numerosi calciatori di buon livello. Ad esempio l’attaccante della nazionale nigeriana Ahmed Musa che gioca con il trequartista brasiliano ex Zenit Giuliano nell’Al Nasr Riyadh, che in caso di vittoria nell’ultima giornata sarà campione della Saudi Professional League. L’Al Nasr ha un solo punto di vantaggio sull’Al-Hilal Riyad, squadra dove gioca l’italiano Sebastian Giovinco insieme ad André Carrillo, Carlos Eduardo, Bafétimbi Gomis e Jonathan Soriano.

Un’altra squadra ricca di calciatori di buon livello è l’Al Ahli Gedda che rischia però di non qualificarsi per la prossima Champions League: serve arrivare al terzo posto, ma è attualmente quinta con due punti in meno dell’Al Shabab e tre in meno dell’Al-Taawon. Nell’Al Ahli Gedda ci sono ben quindici nazionali dell’Arabia Saudita più il difensore della nazionale cilena Paulo Díaz, il mediano cileno Claudio Baeza e il trequartista rumeno Nicolae Stanciu.

La scelta del Veggente

Partita da almeno un gol per squadra in Goteborg-Malmo, Allsvenskan, ore 19:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Anderlecht-Genk, Pro League – Championship Round, ore 20:30
Standard Liegi-Club Brugge, Pro League – Championship Round, ore 20:30
Valerenga-Stromsgodset, Eliteserien, ore 20:00
Al-Hilal-AL Shabab, Saudi Professional League, ore 21:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Odds BK-Ranheim, Eliteserien, ore 18:00
Viking FK-Stabæk, Eliteserien, ore 18:00
Young Boys-Grasshoppers, Super League, ore 20:00
AL Nassr-AL Batin, Saudi Professional League, ore 21:30
Al-Ahli Jeddah-AL Ettifaq, Saudi Professional League, ore 21:30

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy