De Graafschap-Ajax e le altre partite di mercoledì, Eredivisie

De Graafschap-Ajax, Fortuna Sittard-Feyenoord e PSV-Heracles sono tre partite della giornata conclusiva di Eredivisie: pronostici.

DE GRAAFSCHAP – AJAX | mercoledì ore 19:30

L’Ajax è già pressoché certo di conquistare il titolo nazionale: a una sola giornata dalla fine del campionato, infatti, ha tre punti in più rispetto al PSV Eindhoven, che è anche in svantaggio di quattordici gol a livello di differenza reti.

Il club di Amsterdam, insomma, si appresta a terminare in modo trionfale una stagione strepitosa, nel corso della quale ha vinto anche la Coppa d’Olanda ed è andato a un passo dal raggiungere la finale di Champions League, sfoggiando fantastiche prestazioni in campo europeo.

Contro il De Graafschap, che ha enormi limiti difensivi e dovrà rincorrere la permanenza in massima serie attraverso i playout, Matthijs De Ligt e compagni riusciranno verosimilmente a mettersi in mostra sin dai minuti iniziali e a suggellare con un successo l’attuale annata.

Il pronostico

È probabile che l’Ajax arrivi all’intervallo in vantaggio, ottenga una vittoria e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di De Graafschap-Ajax

DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Bertrams; Owusu, Straalman, L. Nieuwpoort, Tutuarima; Vet, Matusiwa, Serrarens; Narsingh, Benschop, Van Mieghem.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Tadic; Huntelaar.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3

FORTUNA SITTARD – FEYENOORD | mercoledì ore 19:30

Domenica scorsa, il Feyenoord – terzo in Eredivisie e ormai sicuro di approdare ai preliminari di Europa League – ha tributato il giusto omaggio a Robin Van Persie, il quale ha chiuso ufficialmente una splendida carriera da calciatore professionista. Inoltre, il club di Rotterdam sta per separarsi dal proprio allenatore, Giovanni Van Bronckhorst, che nella prossima stagione verrà sostituito da Jaap Stam. Una delle società olandesi più blasonate, dunque, si avvia a voltare pagina.

Anche il Fortuna Sittard cambierà guida tecnica: nonostante abbia svolto un buon lavoro, certificato dal raggiungimento dell’aritmetica salvezza, René Eijer non sarà confermato in panchina.

Tanto spettacolo dovrebbe caratterizzare questa partita: entrambe le formazioni non hanno obiettivi da inseguire, perciò potranno giocare con tranquillità ed eviteranno di affidarsi a grandi tatticismi.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-Feyenoord

FORTUNA SITTARD (4-3-1-2): Coselev; Mac-Intosch, Syhre, Heerings, Pinto; Balic, Rodriguez, Smeets; Diemers; Novakovich, Stokkers.
FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; St. Juste, Botteghin, Van der Heijden, Verdonk; Toornstra, Burger, Vilhena; Berghuis, Vente, Kokcu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

PSV EINDHOVEN – HERACLES | mercoledì ore 19:30

I risultati dello scorso weekend hanno praticamente messo fine alle speranze del PSV Eindhoven di aggiudicarsi il titolo nazionale. Facendosi battere sul campo dell’AZ Alkmaar, la squadra allenata da Mark Van Bommel ha dimostrato per l’ennesima volta di avere problemi in trasferta e si è allontanata dall’Ajax, che si è imposto sull’Utrecht, ha guadagnato tre punti di margine ed è anche in nettissimo vantaggio a livello di differenza reti.

L’Heracles, settimo in Eredivisie, è già certo dell’accesso ai playoff interni al campionato, validi per la qualificazione alla prossima Europa League.

Al Philips Stadion, gli ospiti – dotati di buone individualità offensive – cercheranno di brillare e di migliorare ulteriormente il proprio piazzamento in classifica, in modo da arrivare agli spareggi in una situazione ancor più favorevole, ma faticheranno a contrastare il PSV, quasi sempre incontenibile in casa e desideroso di terminare positivamente un’annata ricca di emozioni, in cui ha sperato a lungo di vincere il campionato.

Il pronostico

È possibile che entrambe le formazioni segnino. I totali saranno probabilmente più di due. Il PSV Eindhoven appare favorito.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Heracles

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Sadilek; Bergwijn, De Jong, Gakpo; Malen.
HERACLES (4-2-3-1): Brouwer; Breukers, Van Hintum, Van den Buijs, Czyborra; Merkel, Duarte; Kuwas, Drost, Peterson; Dalmau.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy