Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 13 maggio

I principali quotidiani sportivi italiani di lunedì 13 maggio dedicano la prima pagina ai risultati della trentaseiesima giornata di Serie A. Molto spazio è dedicato al Torino: ha battuto per 3-2 il Sassuolo con due gol di Andrea Belotti e si è portato in settima posizione. È a due punti dalla zona utile per un piazzamento certo nella prossima Europa League (ma anche la settima posizione potrebbe bastare, a seconda della posizione della squadra che vincerà la finale di Coppa Italia).

Nel posticipo serale giocato all’Olimpico la Roma ha battuto 2-0 la Juventus. Hanno segnato Alessandro Florenzi ed Edin Dzeko. La squadra allenata da Claudio Ranieri condivide la quinta posizione con il Milan, e ha tre punti da recuperare all’Atalanta, che ieri ha ottenuto un’altra vittoria, per 2-1 contro il Genoa. L’Inter giocherà stasera a San Siro contro il Chievo.

I giornali britannici dedicano le pagine sportive alla vittoria della Premier League da parte del Manchester City. È stato uno dei titoli più difficili da vincere in assoluto, secondo l’allenatore Pep Guardiola. E la sua dichiarazione è stata usata come titolo da più di un quotidiano. Il Liverpool è arrivato secondo con 97 punti, uno in meno del City.

Impostazioni privacy