Inter-Chievo, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Inter-Chievo è l’altro posticipo di Serie A del lunedì, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni e il pronostico.

INTER – CHIEVO | lunedì ore 21:00

L’Inter ha rallentato nell’ultimo periodo, viene da tre pareggi consecutivi, ma ha ancora saldamente in pugno la qualificazione alla prossima Champions League. Le vittorie di Torino, Roma, Milan e Atalanta rendono però questa partita contro il Chievo un po’ più delicata: contro una squadra ultima in classifica e già retrocessa la vittoria non dovrebbe sfuggire, ma in caso di risultato negativo la situazione si farebbe molto più problematica. Nel prossimo turno l’Inter affronterà in trasferta il Napoli che pur sicuro del secondo posto non regalererà nulla. E all’ultima giornata a San Siro arriverà l’Empoli che è tornata clamorosamente in corsa per la salvezza.

La squadra allenata da Spalletti ha bisogno di sei punti da queste ultime tre partite per essere sicura di qualificarsi alla prossima Champions League senza dipendere dai risultati delle altre squadre.

Le ultime notizie sulle formazioni

D’Ambrosio e Brozovic non saranno della partita per squalifica, l’allenatore dell’Inter Spalletti li sostituirà con Cedrid e Borja Valero. Il modulo di gioco sarà il 4-2-3-1, con Miranda titolare in difesa al fianco di Skriniar per l’assenza di De Vrij per infortunio. Sulla trequarti dovrebbero giocare Politano, Nainggolan e Perisic, mentre in attacco Icardi parte favorito su Lautaro Martinez: tutti e due sono rimasti a secco di gol nelle ultime cinque partite.

Dall’altra parte il Chievo giocherà con il solito 4-3-1-2 e verrà confermato il giovane Vignato nel ruolo di trequartista. In attacco l’allenatore Di Carlo farà giocare titolare Pellissier che in settimana ha annunciato l’addio al calcio giocato a fine stagione. Ancora fuori dai convocati Sorrentino e Giaccherini, il portiere titolare sarà ancora Semper con Depaoli, Tomovic, Barba e Jaroszynski in difesa e Leris, Rigoni ed Hetemaj a centrocampo.

Il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria e dopo dieci partite in casa con meno di tre gol complessivi questa potrebbe essere l’occasione giusta per vederne più di due.

Le probabili formazioni di Inter-Chievo

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Borja Valero, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Tomovic, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Pellissier.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

Impostazioni privacy