Tottenham-Everton, Premier League: formazioni e pronostici

Tottenham-Everton è una partita dell’ultima giornata di Premier League che si gioca domenica alle 16.00: pronostici e probabili formazioni.

TOTTENHAM – EVERTON | domenica ore 16:00

Il Tottenham mercoledì si è qualificato per la finale di Champions League in modo sorprendente, rimontando da 2-0 a 2-3 sul campo dell’Ajax. Prima della finale in cui affronterà un’altra squadra di Premier League, il Liverpool, il Tottenham giocherà l’ultima partita di Premier League in cui l’obiettivo sarà quello di superare il Chelsea al terzo posto. Non sarà facile però battere l’Everton, una delle squadre più in forma nell’ultimo periodo in Premier League, anche perché l’allenatore Pochettino dovrà fare a meno di parecchi calciatori. E dopo la partita di Amsterdam sarà difficile ritrovare energie fisiche e mentali per chi scenderà in campo.

Harry Kane, Harry Winks, Davinson Sánchez e Jan Vertonghen non saranno della partita per infortunio, così come gli squalificati Juan Foyth e Son Heung-Min, mentre la presenza degli acciaccati Victor Wanyama e Danny Rose è in forte dubbio.

Anche l’Everton avrà qualche assenza importante, vedi Richarlison in attacco e Coleman e Mina in difesa, ma la squadra titolare sarà comunque di buon livello e senza dubbio più riposata rispetto a quella del Tottenham.

Il pronostico

L’Everton potrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Tottenham-Everton

TOTTENHAM (4-3-1-2): Lloris; Walker-Peters, Alderweireld, Davies, Aurier; Dier, Sissoko; Eriksen, Alli, Lucas; Llorente.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Keane, Zouma, Digne; Schneiderlin, Gueye; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Cenk Tosun.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy