Spal-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Spal-Napoli è il primo posticipo della domenica di Serie A in programma alle 18.00: le probabili formazioni e il pronostico.

SPAL – NAPOLI | domenica ore 15:00

La partita tra Spal e Napoli avrà un carattere molto probabilmente amichevole visto che si affrontano due squadre rimaste ormai senza particolari stimoli di classifica. La Spal grazie a un finale di stagione di alto livello ha conquistato con largo anticipo la salvezza aritmetica mentre il Napoli è già sicuro di chiudere il campionato al secondo posto.

Nelle ultime otto partite di campionato la Spal è la squadra che ha fatto più punti in Serie A e nello stesso parziale il Napoli è invece quella che ha fatto più gol, diciotto, due in più proprio della squadra allenata da Semplici. E visto l’ottimo stato di forma dei due attacchi, la mancanza di eccessivi tatticismi per via della tranquillità di classifica e considerati anche i precedenti a Ferrara (in 14 delle ultime 15 partite entrambe le squadre hanno segnato per 54 gol in totale (3.6 di media a partita), molto probabilmente gol e spettacolo non mancheranno nemmeno a questo giro.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dela Spal con il rientro dalla squalifica di Vicari ha tutta la rosa a disposizione e ha così l’imbarazzo della scelta. In porta non è da escludere una partita da titolare per Gomis al posto di Viviano, mentre a centrocampo e in attacco in campo dovrebbe andare la formazione tipo con Murgia, Missiroli e Kurtic in mediana, Lazzari e Fares sulle fasce e il fromboliere Petagna accompagnato da Floccarsi in gran forma in questo finale di stagione dopo un girone di andata in cui invece non era mai stato preso in considerazione.

Le maggiori novità del Napoli riguardano l’attacco, visto che Insigne, Ounas e Mertens non sono stati convocati per dei problemi fisici. I titolari dovrebbero essere Milik e Younes, che giocherà in una posizione più avanzata dove potrebbe alternarsi con Verdi. I terzini titolari dovrebbero essere i più offensivi Malcuit e Ghoulam, i quattro centrocampisti saranno i soliti titolari da quando è partito Hamsik, e cioè Callejon, Allan, Ruiz e Zielinski.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Spal-Napoli

SPAL (3-5-2): Gomis; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Younes, Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy