Sampdoria-Empoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sampdoria-Empoli è una delle due partite di Serie A in programma alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

SAMPDORIA – EMPOLI | domenica ore 15:00

La vittoria ottenuta sulla Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A ha ridato speranze di salvezza all’Empoli che ora ha soltanto due punti di ritardo dall’Udinese e quattro dal Genoa sconfitto sabato dall’Atalanta. Il problema principale di questa stagione per l’Empoli è stato però lo scarso rendimento in trasferta, dove non ha mai vinto facendo appena cinque punti. La speranza è di sbloccarsi al momento opportuno in questa partita contro la Sampdoria che da quando ha perso le ultime speranze di qualificarsi in Europa League ha mollato da un punto di vista psicologico: a partire da aprile nessuna squadra ha perso più partite. L’unico a restare ancora sul pezzo nella Sampdoria è stato Quagliarella, autore di una doppietta contro il Parma nello scorso turno di campionato e sempre più al primo posto della classifica cannonieri. Anche in questa partita proverà ad arrotondare il suo bottino e aumentare il distacco dai calciatori che lo seguono in questa speciale graduatoria.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Sampdoria Giampaolo ha dei problemi in difesa dove non ci saranno Colley per squalifica e Andersen per infortunio. I titolari al centro saranno Ferrari e Tonelli, con Sala e Murru schierati come terzini. A centrocampo potrebbe tornare titolare il recuperato Linetty, al posto di Jankto. I maggiori dubbi di formazione riguardano l’attacco: a parte l’intoccabile Quagliarella, ci sono Ramirez, Defrel, Gabbiadini e Caprari che si giocano due maglie.

Dall’altra parte l’allenatore Andreazzoli si porta dietro con sé il dubbio sulle condizioni fisiche del fromboliere Caputo che ha avuto un problema al piede che lo ha costretto a saltare gli allenamenti in settimana. In caso di sua assenza al fianco di Farias ci sarà uno tra Mchedlidze e Oberlin. In difesa ha recuperato Dell’Orco, che dovrebbe comporre il terzetto di centrali con Veseli e Silvestre. Pochi dubbi a centrocampo con Traoré, Bennacer e Krunic al centro e Di Lorenzo e Pajac sulle fasce.

Il pronostico

L’Empoli potrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tra la voglia di gol di Quagliarella e le assenze nella difesa della Sampdoria tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Defrel; Caprari, Quagliarella.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy