Liverpool-Wolverhampton, probabili formazioni e pronostici

Liverpool-Wolverhampton è l’altra partita della domenica di Premier League decisiva per il titolo: pronostici e probabili formazioni.

LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON | domenica ore 16:00

Il Liverpool martedì si è qualificato per la finale di Champions League battendo in modo clamoroso 4-0 il Barcellona che aveva prevalso 3-0 al “Camp Nou” nella partita di andata. Una rimonta che alla squadra allenata da Klopp è riuscita pur senza avere a disposizione i suoi due attaccanti più importanti in termini di gol – Salah e Firmino – e pur perdendo per infortunio nel corso della partita il terzino Robertson, sostituito da Wijnaldum che ha poi segnato una doppietta decisiva in pochi minuti.

Conquistata a sorpresa la finale di Champions League, sarebbe ora ancora più sorprendente vincere la Premier League: servirebbe una mancata vittoria del Manchester City in casa del Brighton, oltre che naturalmente la contemporanea vittoria del Liverpool, indispensabile per sperare visto che in caso di arrivo a pari punti il Manchester City avrebbe una migliore differenza reti.

Il Wolverhampton è già sicuro della settima posizione, un gran risultato visto che è una squadra neopromossa, che gli permetterà di giocare la prossima Europa League se il Manchester City vincerà la finale di Fa Cup contro il Watford. In stagione la squadra allenata da Nuno Espirito Santo ha ottenuto grandi risultati contro le sei “big” della Premier League e ha tra l’altro eliminato il Liverpool dalla Fa Cup, anche se in quella occasione Klopp aveva mandato in campo una formazione sperimentale.

Stavolta con il rientro di Salah e con anche Robertson probabilmente disponibile, Klopp dovrà rinunciare ai soli Keita e Firmino. Al posto di quest’ultimo dovrebbe giocare l’altro eroe della semifinale contro il Barcellona, Origi, autore di una doppietta. Il Wolverhampton è già sicuro della settima posizione che non potrà né migliorare né peggiorare, motivo per cui con tutta la rosa a disposizione l’allenatore potrebbe anche decidere di fare un po’ di turn over.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di gol superiore a due.

Le probabili formazioni di Liverpool-Wolverhampton

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Origi, Mane.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jimenez, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy