Leicester-Chelsea, Premier League: formazioni e pronostici

Leicester-Chelsea è una partita dell’ultima giornata di Premier League in programma domenica alle 16.00: pronostici e probabili formazioni.

LEICESTER – CHELSEA | domenica ore 16:00

Il Leicester ha tenuto testa per più di un tempo al Manchester City nell’ultimo turno ma non è riuscito a evitare la sconfitta in una partita in cui solo una vittoria lo avrebbe tenuto ancora in corsa per il settimo posto. Ora però la squadra rigenerata in questo finale di campionato da Brendan Rodgers, arrivato al posto di Puel, punta a chiudere il campionato all’ottavo posto. Attualmente è nona, con il rischio di scivolare in undicesima. Ogni posizione in più in classifica garantisce introiti maggiori dai diritti tv, il Leicester in ogni caso punterà a salutare i suoi tifosi con una bella vittoria sul Chelsea, che conquistata la finale di Europa League potrebbe avere la testa già a Baku dove si disputerà la partita contro l’Arsenal.

Il Chelsea proverà a mantenere l’attuale terzo posto, anche se è ormai sicuro del quarto che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League. In vista della finale di Europa League però Sarri – che già deve rinunciare a Kanté, Hudson-Odoi e Rudiger – difficilmente rischierà l’acciaccato Christensen e potrebbe tenere a riposo anche Hazard. Potrebbe finalmente trovare spazio in difesa Gary Cahill, mentre in porta potrebbe giocare Caballero al posto del titolare Kepa, eroe ai rigori della vittoria sull’Eintracht Francoforte giovedì scorso. Il Leiecester a parte l’infortunato Daniel Amartey è al gran completo e manderà in campo la formazione tipo.

Il pronostico

Il Leicester è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Leicester-Chelsea

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Maguire, Evans, Chilwell; Ndidi, Choudhury; Albrighton, Tielemans, Maddison; Vardy.
CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, Cahill, Luiz, Alonso; Barkley, Jorginho, Loftus-Cheek; Pedro, Higuain, Willian.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy