Heerenveen-NAC e le altre partite della domenica, Eredivisie

Heerenveen-NAC, Groningen-Fortuna Sittard e Vitesse-De Graafschap sono tre partite di Eredivisie: pronostici e formazioni.

GRONINGEN – FORTUNA SITTARD | domenica ore 14:30

Il trionfo nella Coppa nazionale da parte dell’Ajax, già qualificato per la Champions, ha cambiato la situazione riguardante l’accesso delle squadre olandesi all’Europa League: oltre alla terza classificata dell’Eredivisie, anche la quarta approderà a quella competizione continentale senza aver bisogno di giocare i playoff interni al campionato, ora riservati ai club che chiuderanno il campionato tra la quinta posizione e l’ottava.

Il Groningen è nono e si trova a soli due punti di distanza dall’ultimo posto utile per gli spareggi, attualmente occupato dal Willem II: ecco perché ha ancora la possibilità di raggiungere un obiettivo importante ed è animato da forti motivazioni. La formazione allenata da Danny Buijs, peraltro, ha vinto sette degli otto più recenti match casalinghi.

Il Fortuna Sittard, ormai quasi salvo, ha enormi problemi in trasferta: negli ultimi nove impegni esterni ufficiali, in particolare, ha rimediato altrettante sconfitte e incassato addirittura trentotto reti complessive.

Il pronostico

Il Groningen dovrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Groningen-Fortuna Sittard

GRONINGEN (4-3-1-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Bel Hassani, Memisevic, Bruns; Doan; Gladon, Sierhuis.
FORTUNA SITTARD (4-3-1-2): Coselev; Mac-Intosh, Heerings, Ninaj, Pinto; El Messaoudi, Balic, Smeets; Diemers; Stokkers, Lamprou.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

HEERENVEEN – NAC BREDA | domenica ore 14:30

Ultimo in Eredivisie, il NAC è ormai a un passo dalla retrocessione diretta: in appena due giornate, infatti, dovrebbe recuperare cinque punti nei confronti dell’Excelsior, che occupa la penultima posizione della classifica del massimo campionato olandese, piazzamento attraverso il quale si accede ai playout.

Non avendo l’opportunità di fare calcoli, il club di Breda dovrà giocare in modo spregiudicato sul campo dell’Heerenveen. Viste le premesse, metterà verosimilmente sotto pressione i propri avversari per larghi tratti. Allo stesso tempo, però, correrà il pericolo di sbilanciarsi eccessivamente e di concedere facili ripartenze.

I padroni di casa rischieranno di subire uno o più gol, ma avranno verosimilmente l’opportunità di rendersi pericolosi in tante occasioni con Mitchell Van Bergen, Pelle Van Amersfoort, Michel Vlap, Nemanja Mihajlovic e Sam Lammers, calciatori abili nello sfruttare gli spazi di cui dispongono.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che i gol totali siano più di due.

Le probabili formazioni di Heerenveen-NAC Breda

HEERENVEEN (4-1-4-1): Hahn; Schmidt, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Rienstra; Van Bergen, Van Amersfoort, Vlap, Mihajlovic; Lammers.
NAC BREDA (4-3-3): Van Leer; Karami, Koch, Palmer-Brown, Van Anholt; El Allouchi, Kali, Lundqvist; Rosheuvel, Te Vrede, Korte.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

VITESSE – DE GRAAFSCHAP | domenica ore 14:30

La Vitesse è in piena corsa per la qualificazione ai playoff di Eredivisie, che metteranno in palio un posto nella prossima Europa League. La formazione allenata da Leonid Slutski riesce a essere competitiva soprattutto in casa: nel proprio stadio, durante l’attuale edizione del massimo campionato olandese, è stata sinora battuta soltanto dall’Ajax, ha saputo totalizzare nove vittorie e ha collezionato sei pareggi, tre dei quali contro PSV Eindhoven, Feyenoord e AZ Alkmaar, squadre di alto livello.

Il De Graafschap deve lottare per non retrocedere e sta esibendo un rendimento esterno pessimo: ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate in trasferta.

La sfida in programma al Gelredome si preannuncia ricca di insidie per gli ospiti, che potrebbero esibire i consueti limiti e faticheranno a limitare i danni in un match così complicato.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che la Vitesse ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di Vitesse-De Graafschap

VITESSE (4-4-2): Pasveer; Karavaev, Doekhi, Clarke-Salter, Clark; Odegaard, Serero, Foor, Linssen; Matavz, Buitink.
DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Bertrams; Owusu, Straalman, L. Nieuwpoort, Tutuarima; Matusiwa, El Jebli, Vet; Narsingh, Benschop, Burgzorg.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy