Frosinone-Udinese, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Frosinone-Udinese è una delle due partite di Serie A in programma alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

FROSINONE – UDINESE | domenica ore 15:00

Il Frosinone è già retrocesso aritmeticamente, l’Udinese rischia di accompagnarlo in Serie B: il vantaggio sulla terzultima in classifica è sceso ad appena due punti nella scorsa giornata, vista la vittoria dell’Empoli sulla Fiorentina. L’Udinese è riuscita comunque a fermare sul pareggio in casa l’Inter, un risultato molto positivo a patto ora di battere il Frosinone.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Frosinone Baroni dovrà fare a meno del portiere titolare Sportiello squalificato, al suo posto ci sarà Bardi. In difesa i titolari saranno Ariaudo, Brighenti e Goldaniga nel solito 3-5-2 in cui gli esterni di centrampo dovrebbero essere Paganini a destra e Beghetto a sinistra. In mezzo al campo giocheranno Cassata, Valzania e Sammarco, mentre in attacco Pinamonti è favorito su Ciofani per giocare in coppia con Ciano. Sicuri assenti Gori, Chibsah e Salamon.

Anche l’Udinese come il Frosinone giocherà con il 3-5-2. L’allenatore Tudor in difesa recupera Troost-Ekong dall’infortunio e Samir dalla squalifica, tutti e due saranno titolari con De Maio. Gli esterni di centrocampo saranno Larsen a destra e D’Alessandro a sinistra, in mezzo al campo confermatissimi Mandragora, Sandro e De Paul i dubbi riguardano invece l’attacco dove con Pussetto ci sarà uno tra Lasagna e Okaka.

Il pronostico

L’Udinese ha assoluto bisogno della vittoria per non mettersi ancora più a rischio in zona retrocessione: la vittoria appare probabile contro il Frosinone che – già retrocesso – in casa ha vinto solo una volta perdendo addirittura in undici occasioni.

Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, D’Alessandro; Pussetto, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy