Eintracht Francoforte-Mainz, Bundesliga: pronostici

Eintracht Francoforte-Mainz è il posticipo della penultima giornata di Bundesliga: pronostici, analisi e probabili formazioni.

EINTRACHT FRANCOFORTE – MAINZ | domenica ore 18:00

Nonostante non abbia raggiunto la finale di Baku, l’Eintracht merita complimenti e applausi, perché ha disputato una grandissima Europa League. È stato capace di chiudere il gruppo H a punteggio pieno, ha successivamente eliminato lo Shakhtar Donetsk, l’Inter e il Benfica, ha esibito un ottimo calcio ed è andato vicino a beffare anche il Chelsea, contro cui si è arreso soltanto ai rigori, giovedì scorso, dopo un’intensissima doppia semifinale.

Il club di Francoforte ha ancora un importante obiettivo da inseguire nell’attuale annata calcistica: può arrivare quarto in Bundesliga, piazzamento che gli consentirebbe di partecipare alla prossima Champions.

Il Mainz, invece, non ha più nulla da chiedere alla propria stagione: è ormai abbondantemente salvo, ma non è nelle condizioni di ambire a traguardi di maggior prestigio. La squadra allenata da Sandro Schwarz, peraltro, ha già dimostrato di avere enormi problemi in trasferta: è reduce da ben sette sconfitte esterne consecutive.

L’Eintracht, dotato di valide individualità offensive, sembra avere buone possibilità di sfruttare questo turno casalingo. Con il passare dei minuti, però, rischierà di calare un po’ dal punto di vista fisico e di coprire il campo con meno efficacia rispetto alla fase iniziale, essendo reduce dal lungo match di Stamford Bridge, nel corso del quale ha speso numerose energie.

Il pronostico

I gol complessivi saranno probabilmente almeno tre. Entrambe le squadre dovrebbero segnare: il Mainz, in particolare, potrebbe riuscirci nel secondo tempo. L’Eintracht Francoforte appare favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Mainz

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Fernandes, Torró, Kostic; Rebic; Paciencia, Jovic.
MAINZ (4-3-1-2): Muller; Donati, Niakhaté, Hack, Martin; Kunde Malong, Gbamin, Latza; Boetius; Mateta, Quaison.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1