Burnley-Arsenal, Premier League: formazioni e pronostici

Burnley-Arsenal è una partita dell’ultima giornata di Premier League in programma domenica alle 16.00: pronostici e probabili formazioni.

BURNLEY – ARSENAL | domenica ore 16:00

Il Burnley è già sicuro della salvezza, mentre l’Arsenal è ormai fuori dalla lotta per la quarta posizione che vale l’accesso alla prossima Champions League. Se teoricamente ha la possibilità di raggiungere il Tottenham a quota 70 punti c’è però pure una differenza reti peggiore di otto gol rispetto agli “Spurs”, impossibile da recuperare.

In ogni caso c’è anche il rischio di scivolare in quinta posizione visto che il Manchester United ha una partita sulla carta abbordabile in casa contro il Cardiff già retrocesso, motivo per cui l’Arsenal cercherà di vincere schierando la formazione tipo con la scatenata coppia d’attacco formata da Lacazette e Aubameyang, decisiva nelle semifinali contro il Valencia.

L’allenatore Emery dovrà fare a meno per infortunio di Rob Holding, Danny Welbeck, Hector Bellerin e Aaron Ramsey, mentre recupera Ainsley Maitland-Niles che ha scontato un turno di squalifica. In porta ci sarà il ritorno di Leno al posto di Cech, titolare in Europa League. Per il resto giocheranno quasi tutti i titolari con Sokratis, Mustafi e Koscielny in difesa, Torreira, Xhaka e Monreal a completare il centrocampo, Ozil sulla trequarti al servizio di Lacazette e Aubameyang.

Nel Burnley al posto del titolare Heaton si alterneranno in porta Nick Pope e Joe Hart che lasceranno la squadra a fine stagione mentre gli unici indisponibii sono Steven Defour e Aaron Lennon.

Il pronostico

L’Arsenal è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Burnley-Arsenal

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Crok, Mcneil; Wood, Barnes.
ARSENAL (3-4-1-2): Leno; Sokratis, Mustafi, Koscielny; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Monreal; Ozil; Lacazette, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3