I pronostici sportivi di oggi, venerdì 10 maggio

I pronostici di venerdì 10 maggio: c’è un anticipo di Ligue 1, la penultima giornata di Ligue 2 e altre partite in giro per l’Europa.

L’anticipo di Ligue 1 vedrà in campo la squadra quarta in classifica, il St. Etienne, e il Montpellier attualmente quinto. La differenza li fanno gli attuali sette punti che separano le due squadre, difficilmente recuperabili in appena tre partite nonostante questo scontro diretto. Solo il quarto posto dà l’accesso alla prossima Europa League, e sarà difficile levarlo al St. Etienne che è invece tuttora in corsa per la terza posizione che permetterebbe invece il salto addirittura in Champions League.

Nella Ligue 2 il Brest secondo in classifica potrebbe raggiungere la promozione aritmetica in caso di vittoria in casa contro il tranquillo Niort, undicesimo e privo di particolari motivazioni. Paris Fc, Lorient e Lens si contendono due dei tre posti disponibili per giocare i playoff. Il Paris Fc proverà a vincere sul campo del Red Star già retrocesso aritmeticamente, sperando in qualche scivolone delle avversarie che avranno incroci con due squadre in lotta per non retrocedere.

A proposito di zona salvezza, il GFC Ajaccio giocherà contro lo Chateauroux ormai tranquillo a quota 44 punti. L’Auxerre proverà a strappare almeno un punto sul campo del Grenoble, che a 49 punti non può più sperare nei playoff.

In Eerste Divisie, finita la regular season, iniziano gli spareggi promozione: Nec-Waalwijk e Cambuur-Almere promettono gol e spettacolo così come la partita dei playoff del campionato belga tra Standard Liegi e Gent.

Nel campionato russo la Lokomotiv Mosca, sfumata la possibilità di confermare il titolo vinto lo scorso anno passato nelle mani dello Zenit, proverà quanto meno a chiudere il campionato al secondo posto che dà l’accesso diretto alla fase a gironi di Champions League: la vittoria contro il Rubin Kazan, squadra di metà classifica e ormai al sicuro, appare molto probabile.

La scelta del Veggente

Gazelec FC Ajaccio vincente in Gazelec FC Ajaccio-Chateauroux, Ligue 2, ore 20:45

Le vincenti

Lokomotiv Mosca (in Lokomotiv Mosca-Rubin Kazan, Russian Premier League, ore 18:00)
Brest (in Brest-Chamois Niort, Ligue 2, ore 20:45)
Paris FC (in Red Star-Paris FC, Ligue 2, ore 20:45)
Saint-Étienne (in Saint-Étienne-Montpellier, Ligue 1, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol

Nec-Waalwijk, National, ore 20:00
Cambuur-Almere, National, ore 20:00
Standard Liegi-Gent, Pro League – Belgio, ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Clermont Foot-Troyes, Ligue 2, ore 20:45
Nancy-Metz, Ligue 2, ore 20:45
Orleans-Beziers, Ligue 2, ore 20:45
Valenciennes-Le Havre, Ligue 2, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Grenoble-Auxerre, Ligue 2, ore 20:45)

Impostazioni privacy