Formula 1, Spagna: gli orari del Gran Premio

Domenica 12 maggio sul circuito di Catalogna, a Barcellona, si correrà il Gran Premio della Spagna di Formula 1, quarta gara del campionato mondiale. È la prima corsa europea di questa stagione ed è ritenuta fondamentale dagli addetti per una piena e oggettiva valutazione della qualità delle macchine. Al momento il campionato è dominato dalla squadra Mercedes, in testa alla classifica dei costruttori con 174 punti di vantaggio sulla Ferrari. I suoi due piloti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, hanno vinto due gare ciascuno e sono arrivati secondi nelle altre due. Bottas è in vantaggio di un solo punto nella classifica dei piloti.

Oggi si disputeranno le due sessioni di prove libere: una dalle 11:00 alle 12:30, l’altra dalle 15:00 alle 16:30. Domani, in mattinata, ci sarà l’ultima sessione di prove libere, dalle 12:00 alle 13:00. Le qualifiche del GP di Spagna di Formula 1 si svolgeranno sabato alle 15:10, e la gara domenica alle 15:10. Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta soltanto su Sky Sport F1 HD, a pagamento. La differita sarà trasmessa su TV8 alle 18:00.

La Ferrari, che su questa pista aveva ottenuto ottimi risultati durante i test invernali, non attraversa un momento positivo. Oltre ad aver mostrato alcuni problemi di affidabilità è sembrata in grado di competere con la Mercedes soltanto a tratti e con preoccupante discontinuità. Per questa seconda ragione la squadra ha deciso di utilizzare per il Gran Premio della Spagna una serie di innovazioni tecniche la cui introduzione, secondo i piani iniziali, sarebbe dovuta avvenire in un secondo momento.

Impostazioni privacy