Cagliari-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Cagliari-Lazio è il secondo anticipo del sabato di Serie A, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni e il pronostico.

CAGLIARI – LAZIO | sabato ore 18:00

La sconfitta in casa contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato ha certificato l’addio della Lazio alla lotta per il quarto posto. A rischio c’è anche la qualificazione alla prossima Europa League visto l’attuale ottava posizione in classifica, con due punti di ritardo dal Torino. A questo punto l’obiettivo della Lazio è la Coppa Italia: oltre a finire la stagione aggiungengo una coppa in bacheca, la Lazio otterrebbe l’accesso diretto ai gironi di Europa League. Anche superando eventualmente il Torino in classifica, in caso di sconfitta nella finale di Coppa Italia la Lazio si qualificherebbe in Europa League ma dovrebbe giocare tutti e tre i turni preliminari tra luglio e agosto, eventualità che la società preferirebbe scongiurare.

Il Cagliari già salvo proverà ad approfittare di una Lazio probabilmente distratta dalla prossima finale di Coppa Italia per dare un’altra gioia ai suoi tifosi: ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate nel suo stadio.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

In vista della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha preferito non rischiare il portiere titolare Strakosha alle prese dei problemi fisici e non è stato nemmeno convocato, così come Milinkovic-Savic. Non è al meglio Immobile, che verrà pure risparmiato. Nell’ultimo periodo il sostituto Caicedo ha comunque fatto molto bene e giocherà in coppia con Correa nel 3-5-2. A protezione del portiere Proto ci saranno Acerbi, il rientrante Radu e Wallace che verrà confermato nonostante i disastri fatti contro l’Atalanta. A centrocampo rientrerà Lulic dopo la squalifica, il turn over potrebbe dare posti da titolare a Marusic e Badelj.

Dall’altra parte Maran dovrà fare a meno dei soli Ionita (squalificato) e Faragò: in campo andrà la migliore formazione, con Pellegrini al rientro da terzino sinistro, Barella a centrocampo e la qualità di Birsa e Joao Pedro sulla trequarti al servizio di Pavoletti. Una formazione più offensiva del solito, visto che la salvezza è ormai al sicuro e c’è da fare divertire i tifosi.

Il pronostico

Il Cagliari in casa sta ottenendo ottimi risultati e dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta contro la Lazio distratta dalla finale di Coppa Italia alle porte. Sarà molto probabile anche vedere tutte e due le squadre in gol.

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Barella; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti.
LAZIO (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy