Caen-Reims e le altre partite del sabato, Ligue 1: pronostici

Caen-Reims, Dijon-Strasburgo e Nîmes-Monaco sono tre partite della terzultima giornata di Ligue 1: pronostici e probabili formazioni.

CAEN – REIMS | sabato ore 20:00

Il Caen è terzultimo in Ligue 1: si tratta di un piazzamento attraverso il quale si approda allo spareggio contro la vincente dei playoff di Ligue 2. La squadra allenata da Fabien Mercadal deve stare attenta: anche qualora scivolasse indietro di una sola posizione, retrocederebbe direttamente. Allo stesso tempo, però, può ambire ancora a salvarsi già al termine della regular season, visto che è ad appena tre punti di distanza dal Monaco, che occupa la quartultima posizione della classifica del massimo campionato francese.

Dopo essersi ritrovato per qualche settimana in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League, il Reims si è recentemente ridimensionato.

La differenza di motivazioni dovrebbe giocare un ruolo importante: i padroni di casa appaiono leggermente favoriti.

Il pronostico

È probabile che il Caen esca imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Caen-Reims

CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Gradit, Djiku, Imorou; Oniangué, Fajr; Deminguet, Khaoui, Armougom; Tchokounté.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Kamara; Romao, Chavalerin; Zeneli, Dingomé, Cafaro; Oudin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

DIJON – RACING STRASBURGO | sabato ore 20:00

Il Dijon è attualmente penultimo in Ligue 1: retrocederebbe in seconda serie, se il campionato si chiudesse adesso. La formazione guidata in panchina da Antoine Kombouaré, comunque, non ha ancora perso tutte le speranze: si trova a due punti dalla terzultima posizione – utile per accedere allo spareggio contro la vincente dei playoff di Ligue 2 – e a cinque lunghezze dalla quartultima, che garantisce la salvezza diretta.

Il Racing Strasburgo non ha più molto da chiedere alla propria stagione: lo scorso 30 marzo, battendo il Guingamp ai rigori, ha messo in bacheca la Coupe de la Ligue e si è assicurato la qualificazione alla prossima Europa League.

Allo Stade Gaston Gérard, gli ospiti potrebbero avere pochi stimoli ed essere messi in difficoltà per larghi tratti, ma riusciranno presumibilmente a segnare, perché sono abituati a mostrare un bel gioco e ad attaccare con tanti calciatori.

Il pronostico

Almeno un gol per parte è possibile. Il Racing Strasburgo non dovrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Dijon-Racing Strasburgo

DIJON (4-3-3): Runarsson; Chafik, Yambéré, Lautoa, Haddadi; Sammaritano, Coulibaly, Amalfitano; Saïd, Tavares, Sliti.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Koné; Lala, Sissoko, Prcic, Carole; Thomasson; Da Costa, Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

NIMES OLYMPIQUE – MONACO | sabato ore 20:00

Quartultimo in Ligue 1, il Monaco sarebbe attualmente salvo, ma non può essere troppo tranquillo: rischia ancora di andare allo spareggio promozione-retrocessione contro la vincente dei playoff di Ligue 2 o addirittura di scendere di categoria già alla fine della stagione regolare.

In questo weekend, comunque, il club del Principato avrà la possibilità di giocare contro il non motivatissimo Nîmes Olympique, che ha ormai ampiamente raggiunto la salvezza, unico traguardo al quale aspirava in modo realistico.

La trasferta allo Stade des Costières rappresenterà uno snodo cruciale per Radamel Falcao e compagni, la cui concentrazione sarà decisamente elevata. I movimenti dell’esperto attaccante colombiano metteranno verosimilmente in difficoltà il Nîmes Olympique, abilissimo in fase di possesso palla, ma spesso disattento a livello difensivo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Monaco potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Monaco

NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Miguel, Briancon, Lybohy, Maouassa; Ferri, Savanier, Bobichon; Bouanga, Thioub, Ripart.
MONACO (4-2-3-1): Benaglio; Sidibé, Glik, Badiashile, Ballo-Touré; Adrien Silva, Jemerson; Gelson Martins, Golovin, Lopes; Falcao.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy