Angers-PSG, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Angers-PSG è una partita della terzultima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

ANGERS – PSG | sabato ore 17:00

Il Paris Saint Germain sta rischiando di chiudere malissimo questa stagione, nel corso della quale ha vinto Ligue 1 e Supercoppa nazionale, ma non è riuscito a brillare nelle altre competizioni a cui ha partecipato. Nello scorso weekend, quando Edinson Cavani si è presentato sul dischetto per calciare un rigore in pieno recupero, la squadra allenata da Thomas Tuchel sembrava avviata verso una vittoria contro il Nizza: l’uruguaiano, però, ha fallito la trasformazione, impedendo al proprio club di andare oltre un deludente 1-1 interno e di ritrovare un po’ di fiducia.

Oltre ad aver ottenuto un solo successo nei sette match ufficiali più recenti, il PSG è alle prese con nervosismo, provvedimenti disciplinari, guai fisici e dubbi sul futuro. Secondo alcuni organi di informazione, Neymar avrebbe litigato con Julian Draxler. Il brasiliano, inoltre, ha ricevuto due lunghe squalifiche, una in Champions e l’altra riguardante le competizioni francesi: quest’ultima, comunque, avrà effetto a cominciare da lunedì prossimo, perciò l’ex attaccante di Santos e Barcellona sarà disponibile per la trasferta sul campo dell’Angers, a differenza di Kylian Mbappé, il quale deve ancora finire di scontare la propria sospensione. Intanto, in settimana, Thiago Silva è stato operato a un ginocchio. Tuchel si trova in una situazione delicata: visti i tanti problemi emersi di recente, una conferma del tecnico tedesco appare tutt’altro che certa.

L’Angers ha ormai raggiunto la salvezza, unico traguardo al quale ambiva in modo realistico alla vigilia dell’attuale annata calcistica. Imbattuta in casa da ben sette incontri, la formazione guidata in panchina da Stéphane Moulin potrebbe impensierire anche il non esaltante Paris Saint Germain di questo periodo. La sfida dello Stade Raymond Kopa si preannuncia spettacolare, visto che entrambe le squadre non saranno chiamate a inseguire obiettivi particolari e avranno l’opportunità di giocare senza eccessivi tatticismi.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno probabilmente più di due. L’Angers potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Angers-PSG

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Pavlovic, Pellenard; Pajot, Santamaria, Fulgini; Reine-Adélaïde, Bahoken, Tait.
PSG (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Dagba, Marquinhos, Bernat; Verratti, Paredes, Draxler; Di Maria, Cavani, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy