Stoccarda-Wolfsburg e Norimberga-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga

Stoccarda-Wolfsburg e Norimberga-Borussia Moenchengladbach (sabato alle 15:30) sono altre due partite di Bundesliga: formazioni e pronostici.

STOCCARDA – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

La brutta sconfitta per 3-1 contro l’Hertha Berlino già salvo, ha fatto perdere le ultime speranze di salvezza diretta per lo Stoccarda ma quanto meno i contemporanei passi falsi di Norimberga e Hannover sembrano non mettere a rischio l’attuale terzultima posizione che permette di giocare lo spareggio a fine campionato contro la terza classificata della Zweite Liga. Lo Stoccarda mantiene infatti attualmente cinque punti di vantaggio sul Norimberga penultimo e sei sull’Hannover ultimo, un vantaggio che lascia abbastanza tranquilli con soltanto due partite ancora da giocare.

Fare risultato contro il Wolfsburg non sarà però semplice: la squadra allenata da Labbadia è in corsa non solo per un posto nella prossima Europa League ma può addirittura ambire ancora almeno aritmenticamente al quarto posto che darebbe l’accesso alla Champions League. I punti di ritardo sono appena due, ma la difficoltà è data dal fatto che il Wolfsburg oltre a vincere le ultime due partite dovrebbe sperare nei passi falsi contemporanei di Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen che lo precedono in classifica.

Il pronostico

Il Wolfsburg ha vinto l’ultima trasferta in casa di una delle squadre più in forma della Bundesliga, l’Hoffenheim, segnando quattro gol e fuori casa ha vinto ben otto partite, solo Bayern Monaco e Lipsia hanno fatto meglio in questo campionato. Per lo Stoccarda il rischio di una nuova sconfitta appare molto alto.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Wolfsburg

STOCCARDA (4-3-1-2): Zieler; Pavard, Kabak, Kempf, Sosa; Gentner, Castro, Aogo; Didavi; Donis, Gomez.
WOLFSBURG (4-3-1-2): Pervan; William, Knoche, Tisserand, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Mehmedi; Ginczek, Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

NORIMBERGA – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Norimberga è ancora in corsa per la salvezza tramite lo spareggio, deve provare a vincere le ultime due partite di campionato e sperare in due sconfitte dello Stoccarda terzultimo. Se il rendimento del Norimberga è stato disastroso nel corso di questa stagione di Bundesliga, va comunque notato un piccolo miglioramente nell’ultimo periodo con sei punti fatti nelle ultime sei partite. In casa in particolare il Norimberga ha perso una sola delle ultime sei partite, di misura contro il Lipsia, ed è riuscito a fermare sul pareggio il Bayern Monaco nell’ultima occasione, fallendo il calcio di rigore della possibile vittoria al 91′.

Il Borussia Moenchengladbach proprio non riesce a riprendersi dalla crisi che lo ha colpito in questo girone di ritorno in cui ha rovinato un girone di andata in cui a un certo punto sembrava in grado di lottare addirittura per il titolo. Se ora ha comunque la possibilità di finire il campionato al quarto posto avendo appena due punti di ritardo, lo deve solo ai recenti passi falsi dell’Eintracht Francoforte.

Il pronostico

L’allenatore Hecking dovrà fare a meno di Stindl e molto probabilmente di Doucoure, Herrmann, Jantschke, Johnson e Raffael. Visto il pessimo momento di forma del Borussia e la leggere ripresa del Norimberga che proverà a giocarsi il tutto per tutto in chiave salvezza, un risultato a sorpresa con la vittoria del Norimberga non è da escludere.

Le probabili formazioni di Norimberga-Borussia Moenchengladbach

NORIMBERGA (4-1-4-1): Mathenia; Bauer, Mühl, Margreitter, Leibold; Erras; Pereira, Löwen, Behrens, Kerk; Ishak.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Kramer, Zakaria; Traore, Plea, Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy