Saint Etienne-Montpellier, Ligue 1: pronostici e formazioni

Saint Etienne-Montpellier è l’anticipo della terzultima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici e formazioni.

SAINT ETIENNE – MONTPELLIER | venerdì ore 20:45

Il Montpellier è quinto in Ligue 1 e ha ormai pochissime possibilità di approdare in Europa League: in appena tre giornate di campionato, infatti, avrebbe bisogno di recuperare ben sette punti nei confronti del Saint Etienne, peraltro tuttora in piena corsa anche per la qualificazione alla Champions, visto che si trova a una sola lunghezza di distanza dal Lione, attualmente terzo.

La squadra allenata da Jean-Louis Gasset, oltretutto, è reduce da quattro successi consecutivi e si esalta spesso in casa, dove ha costruito buona parte delle proprie fortune di questa stagione: la possibilità di disputare un match così importante allo Stade Geoffroy Guichard dovrebbe esserle di grande aiuto.

Non avendo alternative alla vittoria, il Montpellier oserà a livello tattico, mantenendo in posizioni molto avanzate i propri esterni di centrocampo, che dovranno sostenere in modo costante Florent Mollet, Andy Delort e Gaëtan Laborde.

Il Saint Etienne rischierà di subire almeno una rete, ma giocherà con tantissimo entusiasmo e disporrà di spazi interessanti in contropiede, dei quali sarà verosimilmente in grado di approfittare con Arnaud Nordin, Wahbi Khazri, Rémy Cabella e Robert Beric, pronti a rendersi pericolosi.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Saint Etienne potrebbe vincere.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Montpellier

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Saliba, Perrin, Kolodziejczak; Aït Bennasser, M’Vila; Nordin, Khazri, Cabella; Beric.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Suarez, Skhiri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Delort, Laborde.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy