I pronostici sportivi di oggi, giovedì 9 maggio

I pronostici di giovedì 9 maggio: ci sono le semifinali di ritorno dell’Europa League e le partite della penultima giornata del “National”.

Tottenham-Liverpool sarà la finale di Champions League, stasera si decideranno le squadre che si sfideranno nella finale di Europa League a Baku. E potrebbe esserci anche qui una finale tutta inglese, visto che dopo i risultati di andata Chelsea e Arsenal partono con i favori del pronostico contro Eintracht Francoforte e Valencia.

Il Valencia proverà ad approfittare delle recenti difficoltà dell’Arsenal soprattutto in trasferta ma dovrà rimontare il 3-1 subito nella partita di andata. L’Eintracht Francoforte è apparso in calo nelle ultime partite e dopo l’uno a uno di sette giorni fa è costretto a fare almeno un gol a Stamford Bridge contro il Chelsea per evitare l’eliminazione.

Stasera si giocano anche le partite della penultima giornata del National, l’equivalente francese della Serie C italiana. Il Laval è in corsa con il Le Mans – hanno tutte e due 53 punti – per il terzo posto in classifica che vale lo spareggio contro la terzultima di Ligue 2. Il Laval giocherà in casa contro il forte Rodez che però è ormai sicuro non solo della promozione ma anche del primo posto.

Il Bourg Peronnas ha tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione e può mettersi al sicuro con una vittoria in casa contro il già tranquillo Boulogne. In zona retrocessione può fare un passo decisivo verso la salvezza anche il Pau che giocherà in trasferta contro il già retrocesso Sannois.

Partita tra squadre senza particolari motivazioni di classifica che potrebbe regalare gol sono è Cholet-Villefranche. Gol attesi anche in Chambly-Dunkerque.

La scelta del Veggente

Partita da almeno tre gol in Chelsea-Eintracht Francoforte, Europa League, ore 21:00

Le vincenti

Laval (in Laval-Rodez Aveyron, National, ore 20:45)
Bourg-En-Bresse Peronnas (in Bourg-En-Bresse Peronnas-US Boulogne, National, ore 20:45)
Pau FC o pareggio (in Entente SSG-Pau FC, National, ore 20:45)
Chelsea (in Chelsea-Eintracht Francoforte, Europa League, ore 21:00)
Valencia o pareggio (in Valencia-Arsenal, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Chambly-Dunkerque, National, ore 20:45
Cholet-Villefranche, National, ore 20:45
Valencia-Arsenal, Europa League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Chambly-Dunkerque, National, ore 20:45)

Impostazioni privacy