Le prime pagine sportive di oggi, giovedì 9 maggio

I principali giornali sportivi di oggi, giovedì 9 maggio, aprono con la clamorosa qualificazione del Tottenham alla finale di Champions League del 1° giugno. Ieri sera ad Amsterdam, alla Johan Cruijff Arena, si è giocata la seconda semifinale: è finita 3-2 per il Tottenham di Mauricio Pochettino. L’Ajax, che partiva da un vantaggio di 1-0 nella partita di andata, è riuscito a segnare due gol prima della fine del primo tempo.

Nel secondo tempo il Tottenham ha mostrato fin da subito di poterla riprendere. A Lucas Moura, grande protagonista della serata, sono dedicate tutte le pagine sportive dei giornali britannici. È stato lui l’autore di tutti e tre i gol che hanno permesso al Tottenham di vincere la partita. Il terzo lo ha segnato negli ultimi secondi del tempo di recupero.

I quotidiani sportivi italiani danno conto in prima pagina anche dell’evoluzione dei rapporti tra la Juventus e il suo allenatore Massimiliano Allegri. La Gazzetta dello Sport, più cauta, non sembra tenere conto di alcune ultimissime su una presunta rescissione imminente del contratto tra Allegri e la Juventus. Questa ipotesi, senza ricevere alcuna conferma ufficiale, è circolata molto ieri sera insieme a quella di un clamoroso ritorno di Antonio Conte, che la Gazzetta continua invece a ritenere “molto vicino” all’Inter.

Impostazioni privacy